martedì 5 maggio 2015

SERIE D. Santa Maria a Vico meraviglioso: è finale

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/05/2015

SERIE D. I vicani vincono gara due e sovvertiscono il pronostico
Santa Maria a Vico meraviglioso: è finale

SANTA MARIA A VICO 57
CAB SOLOFRA 54
(12-11; 26-27; 47-36)

SANTA MARIA A VICO: Salanti, Moniello 5, Arminio 1, Carfora, Esposito, Guarino 2, Ruocco, Mirotto, Vannella 5, Fucci 17, Di Marzio 23, All. Ciaravolo.
SOLOFRA: De Benedictis n.e., Troisi n.e., Esposito, Iannicella, Coppola 13, Lambiase 9, De Vito 5, Di Lauro 8, Tammaro n.e., Gasparri 7, Izzo 2, All. Iannaccone.
ARBITRI: Simona Belprato di Cercola (NA) e Roberto Montesano di Napoli.

COACH CIRO CIARAVOLO
SANTA MARIA A VICO. Santa Maria a Vico si aggiudica anche gara due del secondo turno playoff contro Solofra e stacca il biglietto per la finale promozione in cui sfiderà Battipaglia. Ci sarà da divertirsi sicuramente perché sia i vicini che i prossimi avversari hanno sovvertito il fattore campo, i ragazzi di coach Ciro Ciaravolo per la verità prima con Acerra e poi con gli irpini, dimostrando dunque di essere due compagini in forma smagliante. Tornando al match in questione, l'inizio è contraddistinto da diversi errori sia da una parte che dall'altra. Le squadre si fanno, forse, condizionare dalla posta in palio e così prima che termini la frazione d'esordio è una folata per parte che tiene il punteggio in equilibrio. Nel secondo periodo Solofra mette il naso avanti riuscendo a convertire diversi rimbalzi offensivi in canestri (14-19). I padroni di casa reagiscono bene con Antonio Di Marzo che insacca un paio di piazzati ed è sorpasso. Nonostante ciò al riposo lungo è più uno ospiti. Al rientro sono ancora gli irpini a condurre nel punteggio (31-34) ma successivamente ad un fallo antisportivo l'inerzia passa agli avversari che ritornano in testa e addirittura s’involano sulla doppia cifra di vantaggio. La difesa vicana ha comunque fatto la vera differenza, riuscendo sempre ad anticipare i passaggi degli esterni verso i lunghi. Santa Maria a Vico ha così puntato alla giugulare degli avversari chiudendo sul più undici al terzo riposo. Nell'ultimo quarto Solofra attacca a testa bassa consapevole di dover recuperare in fretta. Raffaele Fucci però dalla lunga distanza ha colpito rispedendo al mittente ogni offensiva. La reazione era comunque nell'aria e infatti appena i locali hanno gettato alle ortiche qualche possesso di troppo il gap si è assottigliato sino al rush finale caratterizzato dai liberi. Mentre Solofra sbagliava però, Di Marzo ha realizzato un 4/4 glaciale che ha consegnato ai suoi la vittoria ed il passaggio del turno.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento