martedì 19 maggio 2015

Juvecaserta, oggi l’incontro tra Iavazzi e Barbagallo?

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/05/2015

LEGA A. I soci della Juvecaserta dovrebbero vedersi dal notaio per la cessione della società
Oggi l’incontro tra Iavazzi e Barbagallo?

di Giovanni Bocciero

CASERTA. La conferenza stampa di patron Lello Iavazzi è ancora viva nelle menti di tifosi e addetti ai lavori. La Juvecaserta è in vendita, certo, ma quest’oggi il socio di minoranza Carlo Barbagallo dovrà presentarsi all’appuntamento dal notaio con i soldi in tasca, altrimenti stesso da oggi salterà qualsiasi trattativa con la Fondazione e lo stesso presidente bianconero si guarderà intorno sia per continuare da solo, sia per vedere all’orizzonte altri possibili acquirenti. Insomma, oggi ci sarà comunque uno spartiacque non indifferente per il futuro della società di Pezza delle Noci. Iavazzi ha ripetuto a più riprese, durante la conferenza stampa, che da Barbagallo vuole i fatti, basta rilasciare dichiarazioni di circostanza. Effettivamente questo deve far riflettere e non poco. Il socio di minoranza ha più volte ripetuto che la Fondazione esiste, anche se ancora non è stata fondata burocraticamente, così come ha smentito che servano 120 giorni per avere l’autorizzazione della prefettura per operare, che in quella circostanza servirebbe per diventare una Onlus.
FOTO CAROZZA
Eppure il presidente bianconero ha sollevato un’altra importante riflessione, per la quale si potrebbe ipotizzare che Barbagallo abbia ricevuto promessi di mari e monti da vari politici. La Fondazione può ricevere, al dispetto delle società sportive, le donazioni dagli enti pubblici, il che pur senza avere ovviamente le prove, si può ipotizzare che alcuni politici in corsa per le elezioni di fine maggio abbiano promesso “stanziamenti” alla cordata di Barbagallo qualora venissero eletti. Ma si tratta sempre della parola dei politici, parole che spesso vanno al vento già subito dopo essere state pronunciate.
Resta il fatto che Iavazzi sicuramente non aspetterà fine maggio o comunque inizio giugno per toccare con mano la programmazione e la veridicità della Fondazione. L’ultimatum è stabilito per oggi, intorno alle ore 12:00 circa quando i due soci della Juvecaserta si dovrebbero incontrare dal notaio, e se Iavazzi troverà tutto soddisfacente sarà pronto anche a firmare immediatamente le carte della cessione della società.
Chi sarà il presidente della Juvecaserta lo si saprà, forse, soltanto in serata. Una cosa che rimarrà invece è la società, che dovrà affrontare il problema palazzetto, di cui ne ha parlato lo stesso Iavazzi durante la suddetta conferenza stampa.
“Per quanto riguarda il PalaMaggiò ho in programma un incontro con il nuovo presidente della provinciale con il quale farò sicuramente una lunga chiacchierata. Il presidente Zinzi - ha confermato il patron - è stato davvero molto sensibile verso questa vicenda, e spero che così il nuovo presidente possa seguire questa stessa linea. Pensare di acquistare, come imprenditore privato, la struttura non è sensato secondo un piano imprenditoriale, perché sarebbero davvero tante le cose da dover fare poi successivamente anche se già negli ultimi mesi abbiamo fatto tante cose. Ad ora l'unico ente che potrebbe acquistare la struttura è la Regione, e io sinceramente appena passerà il periodo elettorale e sapremo chi sarà il nuovo presidente mi riprometto di prendere un appuntamento con lui per discutere anche di questa opportunità. La politica da questo punto di vista - ha concluso il presidente bianconero - dovrà sicuramente dimostrarci vicinanza perché altrimenti davvero non saprei quale potrebbe essere la giusta alternativa”.

Nessun commento:

Posta un commento