giovedì 7 maggio 2015

Pala Angioni-Caliendo, la “Scala” della Campania

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 08/05/2015

All’impianto maddalonese quattro giorni di grande basket
Pala Angioni-Caliendo, la “Scala” della Campania

MADDALONI. Maddaloni ed il Pala Angioni-Caliendo sempre più al centro del basket regionale. Non è certo una novità che l’impianto di via De Curtis sia uno dei migliori a livello campano sotto tanti aspetti, per grandezza, per il parcheggio, per il fondo in parquet che ha la sua importanza. Proprio per questo viene designato il più delle volte per essere la sede di importanti manifestazioni ed eventi cestistici di carattere non solo regionale, ma anche e soprattutto nazionale. Per questo fine ed inizio di settimana al Pala Angioni-Caliendo si disputeranno prima gli spareggi retrocessione del campionato di Serie C Regionale, e poi il Clinic rientrante nel progetto delle Giornate Azzurre in Campania. Ma andiamo con ordine e specifichiamo i due diversi eventi.
Da oggi e sino a domenica all’impianto maddalonese si giocheranno gli spareggi retrocessione del campionato di Serie C Regionale che vedono coinvolti il V.B.F. Casavatore, il Basketorre 2009 Torre Annunziata e la S.C. Torregreco. Questa sera alle ore 20:00 si affronteranno Torregreco e Casavatore. Domani alle ore 18:00 il Basketorre sfiderà la squadra sconfitta, mentre domenica alle ore 18:00 quella vincente. La sola compagine vincente in questo triangolare potrà festeggiare la rimanenza nel primo campionato regionale che dall’anno prossimo vedrà la fusione di C1 e C2 nella Serie C Unica.
Lunedì poi, dalle ore 15:00 al palazzetto calatino sfileranno i migliori prospetti convocati delle fasce d’età 1997, 1998 e 1999 che sino alle ore 19:15 faranno degli allenamenti suddivisi in classi. Successivamente sino alle ore 22:30 circa si terrà il clinic con argomento “Il miglioramento individuale dai pre-requisiti fisici e mentali al perfezionamento tecnico-tattico-fisico-mentale” che avrà come relatori il responsabile delle Nazionali Giovanili coach Andrea Capobianco, il responsabile Tecnico Nazionale di minibasket, Maurizio Cremonini, ed il Preparatore Atletico della Campania Pasquale Tancredi.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento