sabato 12 dicembre 2015

Doppio successo per le giovanili del San Michele

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 12/12/2015

L’Under 15 Elite ha espugnato Portici mentre l’Under 13 Regionale si è sbarazzata del S.Agnese
Doppio successo per le giovanili del San Michele

PEGASO PORTICI 34
PALL. SAN MICHELE 37
(8-12; 20-15; 29-30)

PORTICI: Iacone, Cioccolanti 15, Cimino 2, Vittocei 5, Vigilante, Spasola 2, Di Giacomo 2, Coccolino 2, Perna 4, Ciliberti, Simongini, Fontanarosa 2, All. Picone.
MADDALONI: Iavazzo 5, Russo 16, Pascarella, Ferraro 10, De Crescenzo, Bruno 2, Carifi 2, Costa 2, Pellino n.e., Senneca n.e., All. Borrelli.
ARBITRI: Dario Micera e Giovanni Morra di San Giorgio a Cremano (NA).

MADDALONI. L'Under 15 Elite (in foto) della Pallacanestro San Michele espugna dopo un match tiratissimo il parquet del Pegaso Portici, mettendosi così alle spalle la cocente sconfitta casalinga contro l'imbattuta Nuova Pol. Stabia per 40-48 anche lì dopo una gara molto equilibrata. I maddalonesi di coach Antonio Borrelli escono meglio dai blocchi di partenza prendendo le redini della partita in mano e chiudendo in vantaggio al termine della prima frazione. Nella seconda subiscono il gioco degli avversari che ribaltano quasi completamente il punteggio. Troppo povera la produzione offensiva dei viandanti che mettono a referto soltanto tre punti. Al rientro dagli spogliatoi si scatena la coppia Russo-Ferraro, ma in generale è la frazione più bella dell'intera gara. Le squadre si affrontano a viso aperto e si rispondono colpo su colpo chiudendo all'ultimo pit-stop con un solo punto a dividerle. Nell'ultimo periodo le difese surclassano gli attacchi, si sbaglia tanto e diventa decisivo ogni canestro, e così Maddaloni porta a casa una vittoria importante.

PALL. SAN MICHELE 81
BASKET S.AGNESE 37
(27-14; 51-21; 71-33)

MADDALONI: Pascarella 4, Verazzo 27, Romano, De Matteis 2, Scalzone, Mormile 44, Diana 2, Martino, Maiello, Di Nuzzo 2, Chirico, All. Ricciardi.
S.AGNESE: Racioppi, Musto V. 19, Mucci, Micco, Romolo 4, Melillo, De Figlio, Trosi, Polito, Musto A. 7, Mirra, Fucci 7, All. Musso.
ARBITRO: Francesco Rosato di Caserta.

Continua il cammino perfetto dell'Under 13 Regionale della Pallacanestro San Michele, che si sbarazza agevolmente tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo anche del Basket Sant'Agnese incamerando così la terza affermazione consecutiva. Sin dalla palla a due i biancazzurri di coach Massimo Ricciardi dimostrano di essere un passo avanti agli avversari, sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico. Dopo pochi minuti il vantaggio dei padroni di casa è già in doppia cifra, ma è nel secondo quarto che arriva il parziale che di fatto sembra archiviare già la contesa. Con una difesa granitica ed un attacco inarrestabile le squadre vanno al riposo lungo con trenta punti a separarle. La ripresa è puro garbage time, con la coppia Verazzo-Mormile che continua a bruciare in continuazione la retina degli ospiti. La forbice continua ad allargarsi inesorabilmente e per poco il San Michele non riesce a raddoppiare nel punteggio i dirimpettai.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento