mercoledì 9 dicembre 2015

UNDER 18 ECCELLENZA. Maddaloni perde malamente con la capolista

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/12/2015

UNDER 18 ECCELLENZA. Un passo indietro nella prestazione per i biancazzurri di Palmisani
Maddaloni perde malamente con la capolista

PALL. SAN MICHELE 41
VIVIBASKET NAPOLI 89
(9-30; 22-51; 30-67)

MADDALONI: Pascarella 5, Tartaglione 5, Bocciero 7, Nappi 12, Mandato, Piacentile 2, Famoso n.e., Brancaccio n.e., Cioppa, Ciccone 4, Pagano, Cicala 6, All. Palmisani, Ass. De Maria.
NAPOLI: Cimminella 9, Menditto 4, Morgillo 17, Scalera 20, Delle Cave 2, Zollo 5, Esposito 10, Correggia 6, Fiore, Bordi 5, De Vita 6, Erra 5, All. Lamberti, Ass. Ielasi.
ARBITRI: Luigi Gaudino di Nocera Inferiore (SA) e Gennaro Nuzzo di Caserta.

MADDALONI. Come prevedibile l'Under 18 Eccellenza della Pallacanestro San Michele cade tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo contro la capolista ViviBasket Napoli. La sconfitta era preventivabile, il passivo invece decisamente meno, soprattutto dopo aver visto le incoraggianti ultime prestazioni offerte dai ragazzi di coach Massimiliano Palmisani. In questa occasione, però, i biancazzurri sono sembrati piuttosto remissivi e poco concentrati.
Immediatamente dalla palla due le sensazioni non sono le più positive, tanto che i viandanti partono decisi e s'involano sul parziale di 0-7. Maddaloni dopo il timeout riparatore sembra vere una piccola reazione, ma purtroppo è soltanto un fuoco di paglia visto che i napoletani indirizzano sempre più la partita sui binari a loro più congeniali chiudendo la prima frazione sul già indicativo 9-30. Nel secondo quarto l'attacco dei maddalonesi sembra produrre qualcosina in più, ed anche la difesa inizia quantomeno ad alzare un po' l'intensità. Di fronte però c'è una signora squadra, aiutata anche da un arbitraggio favorevole e così il divario che divide le due formazioni non si assottiglia affatto al riposo lungo.
Al rientro in campo Maddaloni ha un'altra piccola reazione, mettendo in difficoltà gli avversari grazie ad una difesa che era salita decisamente di tono. Peccato che l'inerzia creata nella propria metà campo non sia stata sostenuta da un attacco capace di ricucire in parte lo svantaggio, con il solo Mattia Nappi capace di scollinare la doppia cifra. Ma a poco serve, perché all'ultimo pit-stop Napoli conduce di ben 37 lunghezze, riuscendo anche a doppiare i biancazzurri. L'ultimo periodo è stato dominato dagli ospiti che hanno continuato ad allargare la forbice, chiudendo alla fine sul definitivo 41-89.
Adesso bisogna dimenticare immediatamente questa prestazione, perché oggi (mercoledì 9 dicembre) il San Michele affronterà in trasferta il Vesuvius Cercola in una gara alla portata, con l'obiettivo anche di ribaltare possibilmente il 59-62 dell'andata così da esser certi dello scontro diretto visto che le due compagini stanno lottando per le posizioni di metà classifica. Questa sarà soltanto il primo incontro di un trittico pre-natalizio, da disputarsi in otto giorni, che vedrà i biancazzurri sabato 12 recuperare il match contro la Virtus Benevento rinviato per i tragici fatti che hanno colpito il Sannio più di un mese fa, e poi mercoledì 16 ospitare la Juvecaserta in un attesissimo derby di Terra di Lavoro.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento