martedì 1 dicembre 2015

UNDER 16 ECCELLENZA. Per Maddaloni un percorso netto

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/12/2015

UNDER 16 ECCELLENZA. Battuta la Virtus Pozzuoli per 72-59
Per Maddaloni un percorso netto

MADDALONI. Continua a gonfie vele la marcia dell’Under 16 Eccellenza della Pallacanestro San Michele, che battendo nell’ultimo turno di campionato la Virtus Pozzuoli con il punteggio di 72-59 ha conservato la propria imbattibilità oltre che il primato in classifica. Partita che comunque non è stata semplice per i biancazzurri di coach Giovanni Monda, costretti anche ad inseguire, ma che hanno saputo sfruttare gli errori commessi dagli avversari nel rush finale per conquistare così la quarta vittoria di fila.
La partita inizia sulla falsariga dell’equilibrio e appare subito ben chiaro che sarà combattuta sino alla fine. Maddaloni forte del giocare in casa prova a dettare i ritmi di gioco, ma Pozzuoli prontamente risponde ad ogni sollecitazione dimostrando di avere tutte le carte in regola. Non a caso nell’arco del primo tempo con i biancazzurri che faticano a trovare le giuste trame offensive i puteolani mettono diverse volte il naso avanti. Tanti, forse troppi gli errori al tiro da parte dei padroni di casa, trascinati dalle triple di Giovanni Ceriello e dalle sortite di Antonino Sabatino, anche se in difesa  non mettono la giusta intensità per rendere arduo il compito agli avversari. I viandanti, invece, li mettono in difficolta alternando le varie difese a zona.
Al rientro dagli spogliatoi il San Michele, prese le misure al Pozzuoli, prova a mettere in atto le controffensive. Nella ripresa i maddalonesi comunque difendono ed attaccano meglio, pur senza riuscire a prendere il largo. Il punteggio si sviluppa a fisarmonica e così la partita non sembra schiodarsi dall’equilibrio, restando decisamente combattuta con i puteolani pronti a sferrare l’attacco. Nella parte finale della gara, però, inizia a fare la voce grossa sotto le plance Gianluca De Meo, che conquista rimbalzi importanti evitando seconde opportunità ai dirimpettai oltre a realizzare quei canestri che permettono l’allungo decisivo. Con questo risultato Maddaloni, insieme a Del. Fes. Avellino e Virtus Curti guida la classifica.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento