domenica 20 dicembre 2015

UISP. L’Olympia regola anche la Stella del Sud

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/12/2015

UISP. Secondo ampio successo per la formazione maddalonese
L’Olympia regola anche la Stella del Sud

OLYMPIA MADDALONI 68
STELLA DEL SUD 33
(20-10; 40-14; 51-22)

MADDALONI: Bocciero 4, Bove D. 21, Iaderosa 9, Izzo, Mastropietro 5, Merola 1, Piscitelli 10, Tagliafierro 13, Timorati 5, All. Tempestoso.
STELLA DEL SUD: Obiazi, Donkor 2, Aigie, Ehijie, Diallo 6, Emballo, Mamadou 12, Djibril, Basile, Tedesco 13, Valenzuela.
ARBITRI: Paragliola e Zenna di Caserta.

MADDALONI. L'Olympia Maddaloni vince anche nella seconda uscita stagionale battendo tra le mura amiche del PalaFeudo la compagine della Stella del Sud. Partita dal punteggio piuttosto netto e che i maddalonesi hanno condotto sin dall'inizio nonostante siano partiti piuttosto lenti. Infatti, i padroni di casa nei primi minuti dell'incontro hanno lasciato tanto spazio agli avversari che hanno cercato a loro modo di imbastire la manovra offensiva. Già nel secondo quarto però, con una difesa allungata a tutto campo e con un accenno di pressing l'Olympia ha scavato il solco decisivo sfiorando all'intervallo il più trenta. Nella ripresa Maddaloni è passata a schierarsi con una stretta difesa a zona 2-3, per evitare che gli atletici avversari andassero a rimbalzo offensivo, e preferendo di conseguenza battezzare i tiratori dal perimetro. La scelta tattica premia e così il vantaggio dei maddalonesi continua a crescere sino al definitivo 68-33.
«Ci prendiamo questa vittoria così come è arrivata - il commento del lungo maddalonese doc Francesco Tagliafierro -, anche se siamo consapevoli di dover aspettare impegni più probanti per testare il nostro reale valore. Non ci resta che continuare a lavorare sodo in palestra, migliorando quegli aspetti del gioco che magari abbiamo notato di non aver sviluppato al meglio in queste prime due partite di campionato».
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento