venerdì 11 dicembre 2015

Juvecaserta, testa a Sassari con un Adegboye in più

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 11/12/2015

LEGA A. Peyton Siva è recuperato ma non sarà rischiato, El Amin vicino ormai al taglio
Juvecaserta, testa a Sassari con un Adegboye in più

di Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta guarda all’impegno di domenica contro la Dinamo Sassari con lo spirito di chi non ha nulla da perdere, ma allo stesso tempo che non sfida certamente una corazzata imbattibile. Nonostante il tricolore ben cucito sul petto, infatti, la formazione sarda non ha vissuto un inizio di stagione esaltante, tanto da essere esonerato coach Meo Sacchetti. I bianconeri dal punto di vista loro, invece, sono ancora alle prese con l’acciacco di Peyton Siva. Il campione NCAA ex Louisville Cardinals è guarito completamente dall’infortunio muscolare ed oltre a continuare il percorso riabilitativo ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Nonostante ciò non sarà dell’incontro con Sassari, contro cui invece farà il proprio esordio il neoacquisto Ogooluwa Adegboye. L’ex Cremona è arrivato in città già martedì, e si è unito immediatamente alla squadra di coach Sandro Dell’Agnello che così non dovrà adattare un giocatore in regia come successo nelle altre gare disputate senza Siva, ma avrà un atleta di ruolo che si alternerà con Marco Giuri.
Inerente ad Adegboye, il nigeriano di passaporto britannico è senz’altro un innesto intelligente per il roster casertano. A causa dell’infortunio che ha colpito Luca Vitali ad agosto scorso, quando il fratello dell’ex bianconero Michele Vitali era impegnato con la Nazionale, Cremona decise di tesserare Adegboye che già era aggregato alla formazione lombarda e nel corso del campionato ha saputo sfruttare l’occasione mettendosi in evidenza. Alla proposta del rinnovo di contratto sino al termine della stagione,però, il giocatore britannico ha declinato l’offerta preferendo cercare un’altra sistemazione che non solo gli concedesse spazio ma che fosse anche stimolante. Davanti alla sua porta non si è fatta esattamente la fila, e visto che Caserta ha comunque il problema in cabina di regia, le parti hanno convenuto di sottoscrivere questo contratto di trenta giorni.
Non sarà l’unico nuovo arrivo a Pezza delle Noci, però, perché il front office bianconero è ancora alla ricerca di un tiratore che possa concedere di aprire il campo in attacco a coach Dell’Agnello. La Juvecaserta è infatti una delle migliori difese del campionato, ma allo stesso tempo è uno dei peggiori attacchi. Con l’innesto di Adegboye è ormai prossimo il taglio di Muhammad El Amin, che a questo punto dovrebbe essere diventato addirittura il settimo straniero in una speciale classifica dello staff tecnico. Continuare il rapporto, dunque, non ha alcun significato. Neppure il passaggio dall’attuale formula del 5+5 a quella del 3+4+5 gli consentirebbe, infatti, di rientrare nelle rotazioni.
Al momento, comunque, l’unica preoccupazione della Juvecaserta dev’essere la sfida con Sassari, e assolutamente no il mercato, perché anche se l’avversario di turno non è certamente una squadra di medio-bassa classifica, sta vivendo una situazione non semplice che potrebbe complicargli la trasferta.

Nessun commento:

Posta un commento