sabato 12 dicembre 2015

La Pall. San Michele con Catanzaro in cerca di conferme

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 12/12/2015

La Pall. San Michele con Catanzaro in cerca di conferme

La Pallacanestro San Michele Maddaloni in occasione del dodicesimo turno del campionato di Serie B ospiterà il Planet Basket Catanzaro, formazione decisamente ostica che fin qui ha conquistato ben 14 punti in classifica risultando molto solida tra le mura amiche ma allo stesso tempo pericolosa in trasferta dove ha raccolto sin qui due successi. Maddaloni e Catanzaro si sono affrontate tantissime volte soprattutto ai tempi dell'Artus, poi entrambe le città hanno visto la propria squadra fallire e ripartire con due progetti altrettanto ambizioni in categorie inferiori ma raggiungendo in poco tempo i palcoscenici a loro più congeniali.
FOTO AFFINITO
Già l'anno scorso San Michele e Planet hanno incrociato le lame, terminando con un'affermazione a testa mantenendo imbattuto il proprio parquet. Della squadra calabrese dello scorso anno sono rimasti giocatori come l'esterno con punti nelle mani Gianluca Carpanzano, e la coppia di lunghi composta da Giacomo Sereni e Davide Naso che portano esperienza al gruppo allenato, sempre da quest'anno, dall'ex giocatore catanzarese doc Andrea Cattani. Il pubblico maddalonese lo ricordare proprio i tempi degli incontri contro l'Artus. In estate la società del Planet ha inserito diversi giocatori interessanti, come il playmaker Fehni Abassi che Maddaloni affronta regolarmente da tre stagioni ormai avendo militato tra le fila del Bisceglie, e l'ala piccola Domenico Latella prodotto del settore giovanile della Viola Reggio Calabria. La gara sarà disputata al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni oggi, domenica 13 dicembre, con palla a due fissata alle ore 18:00, e sarà diretta dai signori Biagio Napolitano di Acerra (NA) e Vincenzo Di Martino di Scafati (SA).

«La partita che ci aspetta non è sicuramente semplice - ha esordito l'assistant coach Ferdinando De Maria -, sappiamo che Catanzaro è una squadra buona che ha giocatori in grado di giocare in uno contro uno, con un gioco rapido e che ha in Carpanzano, Naso ed Abassi i suoi punti di riferimento in attacco. I nostri ragazzi, però, sull'onda dell'entusiasmo della vittoria casalinga con Venafro, questa settimana si sono allenati veramente bene, sono motivati e carichi per ottenere la terza vittoria in campionato. Ed hanno voglia di dimostrare che il penultimo posto in classifica non ci appartiene. Inoltre - ha concluso il tecnico biancazzurro - chiedo a tutti gli appassionati di pallacanestro ma soprattutto ai tifosi della Pallacanestro San Michele e a tutti i ragazzi del nostro settore giovanile di giungere numerosi al Pala Angioini-Caliendo e di sostenere e tifare per i nostri ragazzi».


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento