domenica 20 dicembre 2015

Tris di vittorie al giovanile per il San Michele

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/12/2015

BIANCAZZURRI. L’Under 16 Eccellenza è capolista, l’Under 14 va a gonfie vele mentre l’Under 13 domina
Tris di vittorie al giovanile per il San Michele

MADDALONI. Le giovanili della Pallacanestro San Michele mettono a segno un importante tris nell'ultima settimana e ad aprire il filotto c'ha pensato l'Under 16 Eccellenza, che ha praticamente disintegrato i pari età dell'Athletic System San Giorgio a Cremano. Partita mai in discussione per i biancazzurri di coach Giovanni Monda che già nel primo quarto avevano indirizzato la gara sui binari a loro più congeniali grazie ad un attacco fluido e produttivo e ad una difesa solida e compatta capace di concedere soltanto 6 punti ai napoletani nei primi 10' di gioco. L'andazzo della contesa non è certamente cambiato nel secondo quarto, quando si è scollinato agevolmente il più venti con il pacchetto lunghi composto da Gianluca De Meo, Giulio Spallieri ed Emin Bentrad a fare la voce grossa nell'area pitturata. Nel secondo tempo il San Michele non abbassa i ritmi, anzi, metterà a referto ben 45 degli 83 punti totali concedendo spazio a tutti i propri effettivi. La forbice ovviamente non fa altro che allargarsi ulteriormente sfiorando prima il quarantello all'ultimo mini riposo e poi addirittura le sessanta lunghezze di vantaggio alla sirena finale con i canestri di Domenico Papa che chiudono la pratica. I maddalonesi con questo successo rimangono imbattuti e in testa alla classifica.
LA FORMAZIONE UNDER 16 ECCELLENZA
Raccoglie la “doppia v” anche l'Under 14 Elite che tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo battono l'ostica Scuola Basket Salerno. Il match inizia sulla falsariga dell'equilibrio, con le squadre che quasi utilizzano il primo quarto per studiarsi. Grazie al piglio realizzativo di Giuseppe Arciero, però, i biancazzurri scappano sulla doppia cifra di vantaggio anche se è la difesa, che concede soltanto 6 punti nei secondi 10' ai salernitani, la vera chiave che permette ai ragazzi di coach Giovanni Monda di andare al riposo sul più dodici. Al rientro sul parquet c'è una sola squadra in campo, ed è Maddaloni. La coppia di esterni Armando Verazzo-Francesco Arciero diventa un vero e proprio rebus per la formazione ospite che si ritrova all'ultimo riposo breve con quasi trenta punti di svantaggio. L'ultimo periodo diventa così una pura formalità per i maddalonesi che si limitano a gestire e a conquistare i due punti messi in palio. Il San Michele resta saldo al secondo posto all'inseguimento della Juvecaserta.
Il terzo referto rosa lo porta a casa la compagine dell'Under 13 Regionale che sbanca con grande autorità il rettangolo di gioco dell'All Greens Piedimonte Matese. Una trasferta che poteva essere insidiosa per i ragazzi del tecnico Massimo Ricciardi ma che sono stati bravi e soprattutto concentrati sin dalle battute iniziali rendendo la gara un'autentica discesa in pianura. Dopo la frazione iniziale i viandanti hanno già trenta punti di vantaggio, che superano la soglia dei quaranta quando le squadre arrivano al riposo lungo. La differenza tra le due formazioni si evince sotto tutti gli aspetti, da quello tecnico a quello tattico passando per quello fisico. E così al 30' la forbice sfiora addirittura i sessanta punti sino a che i biancazzurri non triplicano nel punteggio gli avversari sul 28-90 con cui si conclude l'incontro. In evidenza tra le fila del Maddaloni il solito duo composto da Roberto Verazzo e Samuele Mormile. Il San Michele cala così un poker di vittorie senza alcuna sconfitta.
Giovanni Bocciero


PALL. SAN MICHELE 83
ATHLETIC SYSTEM 26
(20-6; 38-15; 58-22)
MADDALONI: Papa 13, De Meo 20, Torre 1, Tartaro 4, Tedesco 2, Guarino, Spallieri 16, Ragnino, Sabatino 5, Ceriello 5, Migliaccio 3, Bentrad 14, All. Monda, Ass. Santangelo.

PALL. SAN MICHELE 81
SCUOLA BK SALERNO 57
(19-17; 35-23; 63-37)
MADDALONI: Schettino 5, Grimaldi 2, Mormile, De Lucia 8, Ocarino 6, Pagano, Arciero F. 13, Verazzo A. 28, Arciero G. 18, Amoroso 1, Verdicchio n.e., Verazzo R. n.e., All. Monda, Ass. Iorio.

ALL GREENS BASKET 28
PALL. SAN MICHELE 90
(4-34; 16-60; 18-76)
MADDALONI: Pascarella 8, Verazzo R. 32, Romano, De Matteis 2, Mormile 32, Diana 6, Martino 2, Maiello 2, Di Nuzzo 2, Chirico 2, Scalzone 2, All. Ricciardi.

Nessun commento:

Posta un commento