domenica 13 dicembre 2015

UISP. L'Olympia fa subito il botto, Vairano k.o.

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/12/2015

UISP. L'Olympia fa subito il botto, Vairano k.o.

OLYMPIA MADDALONI 77
LAOCOONTE VAIRANO 23
(18-10; 37-15; 58-20)

MADDALONI: Bocciero 2, Bove D. 17, Bove L., Iaderosa 16, Magliocca 7, Mastropietro 5, Merola 6, Piscitelli 10, Tagliafierro 8, Vinciguerra 6, All. Tempestoso.
VAIRANO: Grande, Alcanara 6, Campopiano F., De Angelis 2, Paolo, Integlia 2, Campopiano C., Passeretti, Gurabaldi 12, Modov, Diarezzo 1, All. De Robrio.
ARBITRI: Raffaele Ausiello e Francesco Aliperti di Caserta.

MADDALONI. L'Olympia Maddaloni esordisce nel campionato Uisp sbarazzandosi tra le mura amiche del PalaFeudo del Laocoonte Vairano, in un match che dopo un primo quarto piuttosto equilibrato ha visto i padroni di casa indirizzare la gara sui binari a loro più congeniali. I maddalonesi partono contratti, con un attacco troppo fermo ed una difesa a dir poco soft, e così nei primi giri di lancette gli ospiti ne approfittano per condurre di pochi punti. Pian piano però, cresce la manovra offensiva dell'Olympia che realizza il parziale che gli permette di chiudere il primo quarto in vantaggio. Nel secondo periodo Maddaloni alza l'intensità difensiva, grazie anche alle ampie rotazioni, costringendo gli avversari a diverse palle perse. E proprio grazie a ciò viene scavato il solco decisivo che vede al riposo lungo oltre venti punti a dividere le due formazioni. Al rientro l'andazzo non cambia, l'Olympia stringe ancor di più le maglie in difesa da cui scaturiscono tanti contropiede che allargano maggiormente la forbice superando i trenta punti di vantaggio. L'ultimo quarto, poi, è una pura formalità. «Abbiamo rotto subito il ghiaccio - il commento della guardia-ala Luigi Bove -, siamo soddisfatti ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e lavorare ancora».
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento