mercoledì 9 marzo 2016

Juvecaserta, Dell’Agnello: «Pronti a sfruttare ogni situazione»

DALLA GAZZETTA DI CASERTA

LA CONFERENZA. Il tecnico toscano non vuole partire battuto nè contro Milano nè contro Cantù
Dell’Agnello: «Pronti a sfruttare ogni situazione»

CASERTA. A contorno dell’apertura del Juvecaserta Store, dove sono stati presenti tutti i giocatori, coach Sandro Dell’Agnello ha tenuto una conferenza stampa con gli organi d’informazioni nello scenario proprio del “salotto bianconero”.
Il tecnico toscano non poteva esordire con quello spirito combattivo che lo contraddistingue: «Io non parto mai battuto, non è nel mio spirito, per questo nelle prossime gare dovremo impegnarci. Anche se dovessi competere con Bolt cercherei di vincere, perché non si può mai dire, magari casca, inciampa, e noi vinciamo».
IL GRUPPO BIANCONERO (FOTO ELVIO IODICE)
Per affrontare queste due trasferte non si può che ricordare il recente passato: «Con Capo d’Orlando e Pistoia abbiamo giocato con due assetti diametralmente opposti. È emblematico l’utilizzo di Jones, che con Capo d’Orlando si è allenato ed ha giocato da ‘cinque’, mentre in vista di Pistoia si è allenato tutta la settimana da ‘tre’, perché con lo sforzo del presidente che ha ingaggiato Slokar proveremo a lavorare per riciclare Jones da ala piccola che faceva sino a qualche anno fa».
L’allenatore bianconero ha poi speso delle parole sia per l’ultimo arrivato che per un assente eccellente: «Slokar è uno che conosce il basket, sa come si sta in campo, deve soltanto mettersi al passo dei compagni, in un gruppo che come si sa bene è stato costruito di settimana in settimana. Gaddefors ci mancherà soprattutto per la sua fisicità, importante per il nostro campionato. E in questa ottica proprio lo spostamento di ruolo di Jones ci potrebbe permettere di non perdere fisicità nel quintetto e restare ugualmente veloci nel correre in contropiede».
A Pezza delle Noci sono comunque tante le novità tattiche che ci si appresta a vedere: «Stiamo lavorando per ridisegnare il ruolo di Siva, in modo che non sia costretto soltanto a penetrare, il che è sicuramente il suo punto forte».
In vista delle due trasferte è questa l’opinione di coach Dell’Agnello: «Milano è più grossa, più grande e più numerosa di noi, mentre Cantù pur avendo cambiato tanto e in meglio sta avendo delle problematiche. Non sarà facile, ma c’impegneremo per farci trovare pronti, per raccogliere almeno due punti».
Non si può che essere comunque soddisfatti della stagione fin qui disputata dalla Juvecaserta, che ne ha affrontate di vicissitudini: «Con Pistoia abbiamo fatto un passo indietro, e non possiamo dire il contrario. Se guardiamo la classifica attuale è praticamente divisa in due: nove squadre lottano per i playoff e sette per la salvezza. Noi siamo i primi per la salvezza, e sinceramente essendo l’obiettivo d’inizio stagione, a questo punto, credo che tutti noi avremmo firmato per essere in questa situazione»
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento