venerdì 11 marzo 2016

UNDER 20 ELITE. E’ un One Team di rincorsa

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 12/03/2016

UNDER 20 ELITE. Il vantaggio arriva a pochi minuti
E’ un One Team di rincorsa

ONE TEAM BASKET 64
FELIX NAPOLI 62
(16-17; 27-36; 48-49)

ONE TEAM BASKET: D’Addio 6, Rossacco 5, Damiano 11, Nacca 26, Salanti 9, Di Lorenzo n.e., Bocciero, Tronco 1, De Filippo 6, All. Monteforte.
FELIX NAPOLI: Puglia, Amato 3, Buongiovanni L. 15, Crisci 6, Buongiovanni V. 8, Di Matteo 2, D’Angelo 9, Magheri n.e., Trabaccesi 13, Santantonio 6.
ARBITRI: Valentina Santoro e Dora Natale di Maddaloni.
NOTE: Uscito per 5 falli Trabaccesi; fallo tecnico a D’Addio.

CASAPULLA. L’Under 20 Elite del consorzio One Team Basket vince di rincorsa contro il Felix Napoli dopo aver sofferto per quasi tutta la partita. Le due formazioni si sono confrontate a viso aperto, disegnando un match praticamente equilibrato nel primo ed ultimo quarto. Nelle due frazioni centrali invece, prima sono stati i napoletani ad allungare e poi i casertani a ricucire lo scarto. Pronti, via, One Team e Felix che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato vogliono comunque onorare al meglio la partita, e allora preferiscono impugnare la spada piuttosto che il fioretto. La gara va a sprazzi e così il punteggio esattamente a fisarmonica premia in modo ondivago prima l’una e poi l’altra formazione. E proprio su questa falsariga il primo quarto va in archivio sul più uno per gli ospiti. Nel secondo quarto il One Team si disunisce, mostra il fianco agli avversari che ne approfittano immediatamente raggiungendo anche le quattordici lunghezze di vantaggio. I casertani rintuzzano sul finire e vanno al riposo lungo con undici punti di ritardo. Alla ripresa delle ostilità la formazione di casa cambia completamente registro, aumenta l’intensità difensiva e di conseguenza anche la produzione offensiva annullando quasi del tutto lo svantaggio, che al 30’ è di appena un punto. Nell’ultimo periodo il One Team cerca insistentemente il sorpasso ma proprio sembra mancare la zampata vincente. Eppure a poco più di due giri di lancette dalla conclusione arriva il vantaggio che i casertani sapranno conservare dalla lunetta.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento