sabato 5 marzo 2016

Juvecaserta, la cabina di regia la chiave con Pistoia

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/03/2016

LEGA A. Contro la squadra di coach Enzo Esposito dovrà ritrovarsi in regia Peyton Siva
Juvecaserta, la cabina di regia la chiave con Pistoia

di Giovanni Bocciero

CASERTA. L'impegno di domani contro Pistoia sarà, per la Juvecaserta, un appuntamento da non fallire. La compagine di coach Sandro Dell'Agnello ho il dovere di provare a conquistare i due punti in ottica salvezza, anche per cancellare la brutta prestazione di domenica scorsa in quel di Capo d'Orlando. Dovrà cambiare registro soprattutto il faro bianconero, quel Peyton Siva che in terra siciliana è venuto a mancare per tante, forse troppe cose. Il nativo di Seattle dovrà essere più incisivo sul parquet, e di certo è richiesto che indossi il vestito di quel maestro d'orchestra che dalla fine di dicembre ha diretto una squadra che è riuscita a sciorinare una pallacanestro a tratti anche divertente.
PEYTON SIVA IN AZIONE (FOTO IODICE)
La cabina di regia sarà un punto chiave della sfida tra i pistoiesi ed i casertani. Il pubblico del PalaMaggiò potrà assistere ad un bel duello tra il succitato Siva e l’ex beniamino bianconero Ronald Moore, che nello scacchiere di coach Enzo Esposito è un metronomo perfetto. Pistoia, infatti, ha costruito un roster in cui il folletto di Philadelphia può esprimere tutto il proprio playmaking, innescando con grande puntualità i compagni di squadra addetti a mettere a referto i punti per vincere le partite. Fin qui la formazione toscana ha disputato un campionato al di sopra delle più rosee aspettative, anche se nell’ultimo periodo ha avuto una leggera flessione. Chissà che gli acciacchi fisici proprio di Moore non siano stati un fattore. La Juvecaserta potrebbe comunque sorridere visto che quel Ariel Filloy che quando incontra il team di Terra di Lavoro caccia sempre il coniglio dal cilindro, non dovrebbe recuperare dall’infortunio alla coscia che lo sta tenendo fermo ai box. Proprio per questo Pistoia ha tesserato poco prima della chiusura del mercato interno il play Andrea Amato dall’Olimpia Milano.
Gli infortuni sono una determinante anche a Pezza delle Noci, dove è atteso l’esordio di Uros Slokar nel pacchetto lunghi, che si spera possa calarsi da subito nel suo nuovo ambiente. Certamente lo sloveno potrà portare al team bianconero le sue indubbie qualità tecniche ed il bagaglio d’esperienza che si è costruito in giro.

Nessun commento:

Posta un commento