martedì 22 marzo 2016

UNDER 18 ECC/ELITE. Cammino perfetto per il San Michele

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/03/2016

UNDER 18 ECC/ELITE. I biancazzurri sono ad un passo dal primo posto
Cammino perfetto per il San Michele

NUOVA POL. STABIA 59
PALL. SAN MICHELE 68
(13-19; 23-44; 43-64)

NUOVA POL. STABIA: Morrone 2, Ottone 2, Russo 16, Chirico 19, Rosponi 6, Cacace, Ascione 6, Falanga 1, Di Martino 6, Federico 1, All. Monteleone, Ass. Ferraro.
SAN MICHELE MADDALONI: Tartaglione 6, Pascarella 20, Bocciero 13, Mandato 6, Cicala 9, Piacentile, Famoso, Brancaccio, Cioppa 7, Nappi 5, Ciccone n.e, Lucariello 2, All. Palmisani, Ass. De Maria.
ARBITRI: Vincenzo Di Martino di Santa Maria la Carità (NA) e Michele Todisco di Angri (SA).
NOTE: Fallo tecnico a Russo; Fallo antisportivo a Di Martino.

MADDALONI. L’Under 18 della Pallacanestro San Michele  compie un altro importante passo verso il primo posto del girone F della fase mista Eccellenza/Elite, espugnando la Tendostruttura Severi di Castellammare di Stabia. La partita ha visto i biancazzurri condurre nel punteggio praticamente sin dall’inizio, imponendo il proprio gioco.
Maddaloni nel primo quarto mette subito le cose in chiaro, prende le misure alla difesa stabiese che non riesce a tenere gli avversari. I ragazzi di coach Massimiliano Palmisani altresì mettono grande grinta nella propria metà campo costringendo i padroni di casa a sudare ogni singolo punto che realizzano. Il match resta però in equilibrio, e così al primo pit-stop i viandanti conducono di sole sei lunghezze anche se meriterebbero di più. Lo scarto va appunto aumentando nella seconda frazione quando l’attacco maddalonese grazie anche a Rosario Bocciero viola con grande continuità la retina avversaria raggiungendo i venti punti di vantaggio al termine del primo tempo.
Nella ripresa il leit movit della partita non tende a cambiare, è sempre il San Michele a farla da padrone e gestendo al meglio il proprio vantaggio che al 30’ rimarrà praticamente identico. Alla produzione offensiva dei biancazzurri contribuisce la precisione di Giuseppe Pascarella, mentre la retroguardia alternandosi tra la uomo e la zona tiene a debita distanza Castellammare. L’ultima frazione è quasi da incubo per gli ospiti, che si fanno prendere dalla paura di vincere. Lo Stabia recupera pian piano, anche perché Maddaloni mette a referto solo 4 punti in 10’ di gioco. Eppure i locali non riescono ad avvicinarsi così tanto da rimettere in discussione le sorti dell’incontro.
Maddaloni vince e convince, nonostante le difficoltà dell’ultimo parziale, dove è mancano solo il canestro visto che con un’ottima circolazione di palla sono stati presi tanti tiri aperti. Stasera (ore 18:30) i maddalonesi ospitano San Gennaro per chiudere la questione primo posto.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento