mercoledì 16 marzo 2016

UNDER 14 ELITE. Maddaloni vince e accede alla seconda fase

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 17/03/2016

UNDER 14 ELITE. La formazione biancazzurra è ancora in lizza per il titolo regionale
Maddaloni vince e accede alla seconda fase

PALL. SAN MICHELE 68
CESTISTICA ISCHIA 64
(21-13; 40-35; 59-44)

MADDALONI: Verdicchio 2, Caiazzo 16, Amodio 13, Schettino 8, Grimaldi, Pella, Ocarino 2, Arciero F. 7, Verazzo 20, Arciero G., Amoroso, All. Monda, Ass. Ricciardi, Ass. Iorio.
ISCHIA: Iacono 2, Taliercio 5, Castaldo 30, Scaglione, Di Massa 7, Schiano, Cenatiempo2, Capezza 18, Sorrentino n.e., Rumore n.e., Mazzella n.e., All. Tarso.
ARBITRI: Alfredo Di Lauro di San Tammaro e Gianmarco Di Rienzo di Caserta.

MADDALONI. L'Under 14 Elite della Pallacanestro San Michele vince nell'ultima giornata della prima fase del campionato regolando tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo la Cestistica Ischia. Con questo successo i maddalonesi chiudono al secondo posto nella classifica del girone A con un record generale di dieci vittorie a fronte di due sole sconfitte. La partita contro gli isolani ha vissuto un primo tempo di sostanziale equilibrio con i ragazzi di coach Giovanni Monda che comunque hanno sempre tenuto saldamente il comando del punteggio, sfiorando addirittura la doppia cifra di vantaggio. Ischia però non è certo venuta per una visita di cortesia, e così con grinta è andata al riposo lungo con una distanza di sole cinque lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi si è messo all'opera Armando Verazzo che ha permesso alla sua squadra di allargare la forbice sino ai quindici punti con cui si è conclusa la terza frazione di gioco. I biancazzurri forse convinti di aver già vinto hanno affrontato l'ultimo periodo di gioco con un po' di superficialità, e così hanno visto la veemente rimonta degli avversari che hanno anche provato ad espugnare il palasport di Maddaloni fermandosi però a quel 68-64 finale.
Adesso dunque spazio alla seconda fase del campionato Under 14 Elite che vede la composizione di un girone Promozione, a cui accedono le prime quattro classificate dei due raggruppamenti di qualificazione, e di un girone Consolazione, a cui sono ammesse le altre sei squadre restanti. Ogni squadra affronterà in gare di andata e ritorno soltanto quelle provenienti dal raggruppamento opposto, mentre conserverà i risultati con quelle del suo stesso girone. In virtù di ciò, la classifica del girone Promozione è la seguente: Juvecaserta, Del. Fes. Avellino e ViviBasket Napoli 10 punti, San Michele Maddaloni 8 punti, Scuola Basket Salerno e Scandone Avellino 4 punti, Cestistica Ischia 2 punti, Sporting Portici 0 punti. Per la formazione biancazzurra questa seconda fase inizierà sabato 19 marzo nella tana della Del. Fes. Avellino (ritorno 26 aprile), un match che si preannuncia già importante, e proseguirà poi in casa contro Portici (andata 5 aprile e ritorno 1 maggio), ancora in Irpinia per affrontare la Scandone (andata 11 aprile e ritorno 8 maggio) e poi sfida casalinga col ViviBasket Napoli (andata 17 aprile e ritorno 15 maggio). Le prime quattro classificate si qualificheranno per il Concentramento finale del 28 e 29 maggio che permette di cullare il sogno Finali Nazionali.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento