martedì 15 marzo 2016

UNDER 18 ECC/ELITE. Maddaloni trionfa in casa contro Eboli

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 16/03/2016

UNDER 18 ECC/ELITE. La formazione di Palmisani ha dominato dall’inizio alla fine il match
Maddaloni trionfa in casa contro Eboli

PALL. SAN MICHELE 95
EBOLI BASKET 32
(25-14; 45-18; 63-24)

MADDALONI: Tartaglione 3, Pascarella 23, Bocciero 23, Mandato 7, Cicala 6, Piacentile 4, Famoso, Brancaccio 8, Cioppa 10, Nappi 9, Ciccone, Lucariello 2, All. Palmisani, Ass. De Maria.
EBOLI: Nosenzo 7, Elia 9, Giordano 6, Barrella, Bianco 2, Garofalo, Passarelli 4, Leso 4, Acc. D’Arco.
ARBITRI: Gennaro Nuzzo e Gabriele Mezzacapo di Caserta.

UN TIMEOUT DEI BIANCAZZURRI
MADDALONI. L’Under 18 della Pallacanestro San Michele infila il terzo successo su altrettanti match disputati nella seconda fase del campionato che vede congiunte formazioni Eccellenza ed Elite. I biancazzurri di coach Massimiliano Palmisani hanno regolato in modo perentorio gli avversari dell’Eboli Basket imponendo dopo pochi giri di lancette dall’inizio del match il proprio ritmo di gioco. Infatti, dopo l’equilibrio che ha scandito i minuti iniziali e fermato il  punteggio sull'8-7 al primo timeout della gara, i canestri di Rosario Bocciero hanno scavato il primo solco sul finire del primo quarto doppiando gli avversari sul 18-9 all’8’. Preso il ritmo giusto i biancazzurri hanno continuato a premere sull'acceleratore prendendo il largo sino a toccare il 33-16 del 14’. La panchina calatina visto l’andamento della sfida, già messa parecchio in discesa, provvede a dare spazio a tutti i propri effettivi che rispondono presente uscendo dalla panchina dato che quasi tutti riescono ad andare a referto. Il vantaggio del San Michele supera i venti punti e al riposo lungo si assesta sulle 27 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi Maddaloni trova quasi immediatamente il trentello di vantaggio sul 51-20 al 22’, ma poi l’intensità da parte della squadra di casa si abbassa tanto in attacco, dove si segna con il contagocce, quanto in difesa, dove si lasciano varchi agli avversari che ne approfittano per sistemare il proprio bottino. Il divario tecnico tra le due formazioni è comunque evidente sul parquet, e allora quasi in maniera inesorabile all’ultimo riposo i biancazzurri vanno a sfiorate le quaranta lunghezze di vantaggio.
L’ultima frazione è stata per lo più una mera burocrazia perché ormai i giochi erano ampiamente chiusi, tanto che al 35’ il San Michele ha raggiunto i cinquanta punti di distacco. Ma alla fine i contropiede di Giuseppe Pascarella hanno archiviato la pratica Eboli con ben oltre sessanta punti di scarto che hanno fatto diventare la vittoria in un vero e proprio trionfo anche se Maddaloni non ha assolutamente infierito sugli avversari. Quest’oggi inizierà il girone di ritorno con la trasferta di Castellammare di Stabia, ma il cammino sembra piuttosto in discesa per i biancazzurri nel conquistare il primo posto del raggruppamento ed il fattore campo nello spareggio della fase successiva che si disputerà in gara secca.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento