martedì 2 giugno 2015

C NAZIONALE. Mario Milone: “Abbiamo tutto per essere promossi”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 03/06/2015

SERIE C NAZIONALE. Venerdì Sarno giocherà lo spareggio per la promozione a Livorno contro Campli
Mario Milone: “Abbiamo tutto per essere promossi”

CASERTA. Sarno è davvero ad un passo dalla Serie B, esattamente a 40’ che rappresentano lo spareggio promozione da giocarsi venerdì in campo neutro. E tra le fila dei sarnesi c’è anche un casertano doc, Mario Milone, esempio di cosa è in grado di produrre per la palla a spicchi il nostro territorio. Sin da subito è stato un protagonista della cavalcata della squadra, sempre presente ed efficace quando chiamato in causa. E se Sarno sta riuscendo in questa incredibile missione, c’è ovviamente anche il suo indiscutibile zampino.
MARIO MILONE
Da neopromossa la squadra aveva comunque fatto capire di essere ambiziosa ed il campionato lo ha dimostrato?
“Sin dall'inizio la squadra era costruita per fare un'ottima figura - ha esordito il play-guardia - ma soprattutto per divertire e creare di nuovo in città quell'entusiasmo giusto. Poi in corso d'opera sono stati ingaggiati giocatori importanti come Vincenzo Di Capua e Maurizio Ferrara e insieme al coach Sanfilippo abbiamo fatto sicuramente un campionato ottimo culminato con il raggiungimento dei playoff mettendoci dietro squadre come Trani, Cerignola e Nardò partite per vincere”.
Il girone campano-pugliese è sempre stato di buon livello, e la seconda fase pur con avversari di altri gironi questo è stato confermato?
“Credo che il nostro girone sia quello più equilibrato e livellato verso l'alto. Nella seconda fase abbiamo incontrato Empoli, seconda classificata in Toscana, e Cefalù, che sicuramente sono due ottime squadre - analizza il casertano - costruite per arrivare fino in fondo. E poi abbiamo affrontato Scauri che ha vinto la Coppa Italia e con la quale domenica scorsa abbiamo vinto in casa e che annovera tra le proprie file giocatori forti come Dante Richotti e Simone Bagnoli che addirittura giocava in Serie A, quindi tre squadre di livello comunque alto”.
Adesso vi aspetta lo spareggio contro Campli che potrebbe regalarvi la promozione in Serie B?
“Venerdì a Livorno giocheremo contro Campli, un'altra ottima squadra e per questo ci prepareremo al meglio per regalare ai nostri tifosi e alla società questa promozione. Abbiamo ancora un po' di tempo per prepararla e coach Nino Sanfilippo ci ha dato tutti gli strumenti tecnici per affrontarli al meglio. Poi sta a noi giocare e riuscire a portare a casa a tutti i costi questa vittoria”.
Personalmente come giudichi la tua stagione dove comunque ti sei riuscito a ritagliare il tuo spazio?
“Personalmente credo di aver rispettato le aspettative della società. Ovviamente ho vissuto alti e bassi, come è normale, ma credo di aver risposto presente - ha concluso l'ex Juvecaserta - nei momenti in cui più servivo alla squadra, per questo sono molto soddisfatto”.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento