lunedì 22 giugno 2015

Al via il Basketball Imperial Contest

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/06/2015

L’EVENTO. Da stasera a venerdì il 3 vs 3 e le sfide di tiro in Piazza della Pace
Al via il Basketball Imperial Contest

MADDALONI. Ormai ci siamo, stasera, martedì 23 giugno, sarà tagliato il nastro del Basketball Imperial Contest, competizione di 3 vs 3 che invaderà Piazza della Pace a Maddaloni. Alla chiusura delle iscrizioni sono ben 35 le squadre che parteciperanno, e che sono suddivise per categoria. Per quanto riguarda i terzetti Under (dai classe 1999 a seguire) saranno dodici divisi in due gironi; di quelli senior invece se ne contano diciotto divisi in tre raggruppamenti ognuno da sei; ed infine vi è il girone unico della categoria Over dove sono iscritti cinque terzetti.
Stasera dunque inizierà la competizione sui due campi in mattonellato che avrà il via ufficiale alle ore 19:15 per concludersi intorno alle 23:30. Il palinsesto sarà simile  per tutti gli altri giorni del Basketball Imperial Contest, che si concluderà venerdì 26 giugno, giorno delle finali. In quella occasione bisognerà però attendere le 20:30 perché s’inizi a giocare. Precisamente s’inizierà con il disputare i quarti di finale prima Under e poi Senior, e prima di dare vita alle semifinali delle due categorie vi saranno i preliminari delle competizioni collaterali come lo Shooting Team Challenge ed il Three Point Challenge. La seconda competizione è naturalmente il classico tiro individuale effettuato dall’arco dei tre punti, con cinque diverse posizioni dalle quali si tirerà cinque volte con palloni di diversi colori che varranno uno o due punti. La gara durerà un massimo di 1’30”.
Lo Shooting Team Challenge invece, sarà una competizione sempre di tiro ma in ottica di squadra. Ogni giocatore potrà scegliere una tipologia di conclusione che va dall’arresto e tiro, al tiro in corsa, al tiro dal mezzo angolo al tiro libero per concludersi con il tiro da tre punti. Ogni esecuzione e conseguente realizzazione varrà un determinato punteggio che alla fine del 1’30” permetterà alla squadra di raggiungere un punteggio complessivo.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento