venerdì 5 giugno 2015

Juvecaserta, idea Baioni come responsabile delle giovanili

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/06/2015

SERIE A2. Per la Juvecaserta la prima grande novità potrebbe riguardare il proprio vivaio
Idea Baioni come responsabile delle giovanili

CASERTA. Con il caldo che sta sopraggiungendo in questi giorni non trova soste il lavoro in casa Juvecaserta, dove si sta cercando di programmare al minimo dettaglio la prossima stagione agonistica che vedrà, escluse clamorose notizie che ad ora siamo piuttosto convinti di accantonare, la formazione bianconera militare nel nuovo formato della A2 a 32 squadre. Un inbuto in pratica, dove la LNP sta cercando di mediare con la FIP per avere già da questa stagione due promozione rispetto ad una sola che effettivamente appare davvero spropositata per il numero di team al nastro di partenza.
COACH BAIONI (FOTO CAROZZA)
Dicevamo che la società di Pezza delle Noci sta cercando di programmare il futuro, sia da un punto di vista dirigenziale con la probabile entrata di Marco Bonamico a responsabile del marketing, sia a livello sportivo, con coach Enzo Esposito la cui conferma appare una mero atto formale che sta già costruendo mentalmente il roster. Michele Vitali non ne farà parte perché ormai sembra promesso sposo della Virtus Bologna, mentre Michele Antonutti potrebbe essere il primo tassello della nuova squadra.
Ma le novità riguarderanno anche e soprattutto il settore giovanile. Insomma la voce che si vorrebbe un responsabile tecnico professionista, nel senso di esserlo a tempo pieno, rimbalza ormai da diverso tempo all’ombra della Reggia. Per questo sembra essere arrivata alla fine il rapporto con coach Mimmo Posillipo, mentre salgono le quotazioni di vedere Giacomo Baioni rivestire tale incarico. Bisognerà capire se si dedicherà completamente al vivaio oppure se come Esposito che si dividerà tra campo e scrivania, si occuperà tanto del settore giovanile quanto della prima squadra. Questi giorni potrebbero essere decisivi.

Nessun commento:

Posta un commento