venerdì 12 giugno 2015

LA KERMESSE. Cresce l’attesa per l’Imperial Contest

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 13/06/2015

LA KERMESSE. A Maddaloni quattro giorni di grandi sfide
Cresce l’attesa per l’Imperial Contest

MADDALONI. Ultimi ritocchi e ultime iscrizioni per il Basketball Imperial Contest che si svolgerà a Maddaloni, presso Piazza della Pace, dal prossimo 23 al 26 giugno. Quattro giorni di partite 3 vs 3 che saranno intervallate da altre divertenti e competitive sfide individuali e collettive. Ma andiamo per grado ed iniziamo col dire che l’intera manifestazione sarà svolta su campi mattonellati, allestiti ovviamente per l’occasione, e che prevedono due distinte metà campo dotate di ottima illuminazione. L’intera kermesse girerà attorno al 3 vs 3 che prevede tre differenti categorie, Under che va dalla classe ‘98 al ‘01, quella Senior aperta dai maggiorenni in poi, ed infine l’Over a cui sono ammessi coloro che hanno più di 40 anni.
“Siamo soddisfatti per come l’evento sia stato pubblicizzato visto che abbiamo avuto già tantissime adesioni - esordisce l’organizzatore Gennaro Valentino -. Ancora non possiamo dire con precisione quanti saranno i team che parteciperanno complessivamente perch le iscrizioni sono tuttora aperte ma in generale supereremo abbondantemente la trentina. Il torneo Under appare molto competitivo con giovani talenti del nostro basket che hanno aderito, mentre quello Over rivedrà tanti amici di vecchia data ricalcare insieme un campo da gioco e questo è sicuramente l’emozione più grande. Con la nostra manifestazione abbiamo infatti l’obiettivo - dichiara Valentino - di coltivare nuove amicizie ma anche di farle ritrovare”.
Non solo il 3 vs 3 ma anche tante altre attività collaterali per questa kermesse a cui tutti i partecipanti saranno chiamati a competere, come la gara di tiro a squadre con i vari giocatori che dovranno segnare da quattro differenti posizioni con il tiro dalla metà campo finale con l’obiettivo di completare questo percorso nel minor tempo possibile, oppure il classico tiro dall’arco dei tre punti con il cronometro che richiederà velocità di esecuzione. Inoltre, questo è soprattutto il tempo dei social network, e allora tramite l’hashtag #ImperialContest è possibile realizzare il proprio trick shot, ovvero il tiro pazzesco. Basterà avere una qualsiasi palla, da basket, da baseball, da tennis ecc., un canestro, e tanta fantasia. Pubblicato il video, sarà poi direttamente la rete a segniere il canestro più bello o inventivo, con i classici “mi piace”, e nella serata conclusiva del Basketball Imperial Contest l’organizzazione provvederà a premiare il vincitore. Proprio per quel che riguarda i premi, in palio vi è una cena per la squadra vincitrice, buoni d’acquisto presso l’outlet Nike e tanti altri davvero molto succulenti.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento