giovedì 4 giugno 2015

C NAZIONALE. Nella promozione di San Severo spicca Porfido

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/06/2015

C NAZIONALE. Il casertano doc: “Sono stato a disposizione della squadra”
Nella promozione di San Severo spicca Porfido

CASERTA. San Severo è sempre stata una piazza particolarmente passionale nei confronti della pallacanestro. Tra l’altro la tifoseria pugliese è stata a lungo gemellata con quella dell’Artus Maddaloni, soprattutto quando le franchigie si affrontavano ogni anno nell’allora Serie B2. Quest’anno tra le fila del San Severo, che ha vinto meritatamente il campionato di Serie C Nazionale, ci ha giocato Alessandro Porfido, altro prodotto di Terra di Lavoro
ALESSANDRO PORFIDO
Partiamo dalla promozione raggiunta, forse scontata per la squadra allestita ma che emozioni hai provato?
“Sicuramente ho provato forti emozioni - ha esordito l'ala casertana doc - visto che per il secondo anno consecutivo ho vinto un campionato. Questo è arrivato grazie al lavoro intenso di un anno ricco di sacrifici ma pieno di soddisfazioni e grandi risultati come anche la finale di Coppa Italia persa di soli due. Inoltre un grazie va anche ai tifosi di San Severo che fino alla fine sono stati al nostro fianco”.
Dicevamo della squadra costruita per vincere, e infatti avete prima dominato la regular season e poi la fase finale?
“La squadra ha dominato dall'inizio alla fine del campionato, mettendoci testa e cuore - ha rivelato l'atleta -, nonostante non era scontata la vittoria perché c'erano molte squadre sulla carta forti e competitive”.
Avendo affrontato avversari di altri gironi nella fase finale, come valuti il girone campano-pugliese?
“Il girone campano-pugliese non è stato avvincente e competitivo - ha analizzato l'ex Juvecaserta -, diviso da quattro o cinque squadre forti mentre il resto squadre sono stati team cuscinetti ma anche molto imprevedibili”.
Personalmente come valuti la tua stagione dove sei riuscito a ricucirti il giusto spazio?
“A differenza di altre squadre in cui sono stato più protagonista, a San Severo ho dovuto ricoprire un ruolo differente, in cui il mio era un lavoro sporco, dove smistare palloni per la squadra. Comunque - ha concluso Alessandro Porfido - sono soddisfatto della stagione”.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento