giovedì 25 giugno 2015

Juvecaserta, questo è il giorno di Dell’Agnello

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/06/2015

SERIE A2. Oggi alle 16:00 al PalaMaggiò la presentazione del nuovo allenatore bianconero
Juvecaserta, questo è il giorno di Dell’Agnello

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Il primo importante tassello per la prossima stagione è stato inserito nel mosaico che è purtroppo ancora molto povero. La Juvecaserta non si è fatta trovare impreparata all'addio di Enzo Esposito, che sembra all'appuntamento con la dirigenza si sia presentato con una richiesta economica altissima per la categoria, e così ha ingaggiato subito il suo sostituto. Accordo in meno di 48 ore e così Sandro Dell'Agnello è il nuovo trainer della compagine di Pezza delle Noci che ripartirà, a meno di sorprese dell'ultimo momento, dalla Serie A2. Motivazione e abnegazione saranno i pilastri del lavoro che il tecnico livornese farà propri nella sua seconda avventura casertana, dopo quella da giocatore. L'allenatore già questo pomeriggio, venerdì, sarà presentato durante la conferenza stampa delle ore 16:00 presso la sala clinic dell'impianto dei cento giorni, e per molti tifosi sarà un tuffo al cuore visto che Dell'Agnello più volte ritornato da avversario a Caserta è legato a doppio filo con la città per lo straordinario scudetto del 1991.
FOTO CAROZZA
Il patron Lello Iavazzi ancora una volta ha cercato di portare in bianconero un'ex beniamino, dopo averci provato con Nando Gentile due stagioni fa come responsabile delle giovanili e dopo esserci riuscito un anno fa con Esposito, matrimonio durato però troppo poco. Questo senso di retrò ha contraddistinto in qualche modo la presidenza dell'imprenditore casertano, anche se i fasti di quei tempi sembrano piuttosto lontani. Basti pensare che i vari Dell'Agnello, Gentile ed Esposito così come Donadoni, Tufano e tutti gli altri protagonisti del tricolore erano il frutto di un lavoro certosino che riguardava il settore giovanile che ad oggi, invece, annaspa tra mille difficoltà di cui il mero risultato sportivo non è neppure il primo della lista.

Oggi però, come già detto, è il giorno di Dell'Agnello che ritorna ad abbracciare il popolo di fede bianconera con la veste di head coach della squadra. E sembra proprio che si voglia tuffare a capofitto in questo nuovo entusiasmante percorso. Dopo una riunione fiume nella giornata di ieri con la dirigenza, e la presentazione di oggi, Sandrokan rimarrà in città per tutto il fine settimana per prendere parte alla cerimonia di premiazione del secondo Trofeo Latte Berna in qualità di testimonial, che si terrà domenica nel tardo pomeriggio nello spiazzato antistante il PalaMaggiò dove sarà allestito un playground per l'occasione.

Nessun commento:

Posta un commento