mercoledì 24 giugno 2015

SERIE A2. Biagio Sergio: “Un onore giocare a Siena”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 25/06/2015

SERIE A2. L’ala maddalonese ha conquistato la promozione con la Mens Sana
Biagio Sergio: “Un onore giocare a Siena”

MADDALONI. La maddalonesità che trionfa in ambito cestistico. E’ successo ancora e forse succederà nei prossimi anni in modo piuttosto consistente. Da Maddaloni sono partiti tanti giocatori in giro per l’Italia che sono riusciti ad esprimersi ad ottimi livelli, così come poco più di una settimana fa Biagio Sergio ha festeggiato con la Mens Sana Siena la promozione in A2.
BIAGIO SERGIO IN ESULTANZA
Sei arrivato a Siena a campionato in corso, che gruppo hai trovato e come è stato l'ambientamento?
“Appena arrivato a Siena - ha esordito l'ala maddalonese doc - ho trovato dei compagni che mi hanno aiutato e sostenuto tutto il tempo. Non era affatto semplice portare a termine il campionato e gestire le pressioni dell'ambiente, ma ci siamo cementati come gruppo e questa è stata sicuramente la nostra forza soprattutto nelle partite importanti, quelle di fine stagione”.
Siena è una piazza che nell'ultimo decennio ha praticamente dominato l'Italia dei canestri, come è stato giocare con quella maglia?
“È inutile sottolineare che è stato un onore per me, come credo lo sia stato - ha continuato il prodotto dell'Artus Maddaloni - per tutti quei giocatori che sono passati negli anni per il Palazzo Estra. Indubbiamente lì viene trasmesso un senso d'appartenenza unico alla squadra ed alla società della Mens Sana come mai ho visto in vita mia”.
Dopo una lunga stagione siete riusciti a conquistare la promozione contro Agropoli, con una tua ottima prestazione proprio nello spareggio?
“Questo è stato il campionato più lungo che mi sia mai capitato di giocare. L'ho iniziato a casa mia tra le fila della Pallacanestro San Michele e l'ho finito inaspettatamente in quel di Siena. Durante la stagione in maglia Mens Sana ci sono state delle grandi e piccole difficoltà che siamo stati capaci di superare, ed il risultato finale è stato il giusto premio. Personalmente giocare prima una finale playoff e poi una Final Four e risultare un fattore è una cosa che credo sia indimenticabile. Mi è dispiaciuto per Agropoli (affrontata a dicembre con la maglia di Maddaloni, ndr), che è un'ottima squadra e per di più campana, ma credo che la vittoria finale - ha concluso Biagio Sergio - sia stato il risultato che meritavamo”.
Giovanni Bocciero

1 commento:

  1. Grazie di tutto Biagione! Indimenticabile. Siena è casa tua, sempre.

    RispondiElimina