mercoledì 10 giugno 2015

Juvecaserta, va blindato subito Enzo Esposito

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 10/06/2015

SERIE A2. Strane sirene da Pistoia potrebbero portare via il coach, Bonamico sarà direttore generale
Juvecaserta, va blindato subito Enzo Esposito

CASERTA. Con l’estate ormai alle porte bisognerà fare il callo con i classici tormentoni che soprattutto il mercato porta con se. Da questo punto di vista la Juvecaserta non è vulnerabile, ed anzi, proprio in virtù della forte appartenenza che la piazza casertana prova per la squadra fare le cose sottotraccia e farle emergere soltanto quando realmente si possono considerare ufficiali è molto ardua.
La prima voce che fa destabilizzare un po’ tutto l’ambiente è sicuramente quella che riguarda coach Enzo Esposito. Il tecnico ha pieno mandato per programmare la prossima stagione, ancor di più visto che patron Iavazzi gli vuole conferire anche mansioni da general manager, nel senso di potersi scegliere da solo i giocatori che poi dovrà allenare lui stesso. Il nuovo progetto tecnico bianconero avrà dunque come pietra miliare proprio “El Diablo”, ma rumors vogliono proprio l’ex Imola e Trento tra le altre squadre allenate, essere un obiettivo del Pistoia Basket che dovrebbe rescindere con coach Paolo Moretti. Questo soprattutto perché tra Esposito e Iavazzi c’è un accordo verbale ma nulla di scritto. Alla voglia dell’allenatore di rimanere nella sua Caserta noi crediamo fermamente, ma spesso, proprio come succede per i giocatori, sono i procuratori che dettano le regole del gioco, invogliando i propri assistinti a provare altre e forse più intriganti esperienze. Per questo Esposito va blindato con nero su bianco al più presto.
Per quanto riguarda poi la società, detto che Rosario Caputo appoggerà senza entrare in società e neppure coinvolgere i propri marchi, si sta lavorando per far vestire il bianconero a Marco Bonamico. Ovviamente non per il campo, s’intende, ma dovrebbe diventare dirigente. Detto che non ricoprirà il ruolo di giemme dato che ciò sarà affidato per gran parte ad Esposito, Bonamico curerà soprattutto le relazioni esterne del club di Pezza delle Noci fungendo da direttore generale o amministratore delegato, in seno alla lega oltre che il marketing che patron Iavazzi vorrebbe far diventare molto importante. Si sta lavorando in tal senso ma ovviamente ancora non sembra essere vicini ad una conclusione delle trattative.

E poi c’è sempre il settore giovanile da curare. Goldwebtv ha riportato proprio ieri che sarà proprio Lello Iavazzi a prendere in mano la situazione per quel che riguarda il vivaio. Non è esattamente così, perché il presidente per motivi lavorativi non potrà gestire quotidianamente le compagini giovanili che si sa, hanno bisogno di tempo e sacrificio. Allo stesso tempo Iavazzi non è soddisfatto di come sia stato gestito il vivaio bianconero negli ultimi anni, in cui i risultati non sono stati di grande spessore. Per questo, proprio come abbiamo detto alcuni giorni fa, si sta pensando di prendere una figura che curi al minimo dettaglio il settore giovanile, che dovrà essere la fucina dalla quale ripartire per far arrivare qualche prodotto in prima squadra.

Nessun commento:

Posta un commento