domenica 14 giugno 2015

L’Under 17 regionale del San Michele si è fermata solo davanti alla sfortuna

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/06/2015

GIOVANILI. I biancazzurri di coach De Maria eliminati ad un passo dai quarti
L’Under 17 regionale del San Michele si è fermata solo davanti alla sfortuna

di Giovanni Bocciero

MADDALONI. L’Under 17 regionale della Pallacanestro San Michele è stata una formazione che ad inizio stagione non era sicuramente nei programmi della società. Grazie però all’ampio reclutamento che la franchigia di patron Andrea De Filippo ha dato vita nel periodo estivo, ci si è ritrovati con un gruppo molto numeroso dei ragazzi classe 1999. Non volendo estromettere alcun ragazzo, tanti dei quali addirittura tesserati definitivamente dal Maddaloni, si è optato per formare una seconda compagine Under 17, che avrebbe partecipato appunto al campionato regionale, e composta anche da un bel gruppetto di atleti classe 2000 che hanno disputato svariate partite soprattutto nella parte finale del torneo quando il livello è andato inevitabilmente aumentando. Nata dunque quasi per caso, la squadra regionale ha avuto un cammino perfetto per tutta la prima fase dove ha vinto venti partite su altrettante gare disputate. Ovviamente non ci si aspettava un trionfo di questo genere, visto che squadre come il Basket Casapulla, l’Ellebielle Caserta ed i Cedri San Nicola avevano certamente tutte le carte in regola per competere e battere i maddalonesi.
I ragazzi di coach Ferdinando De Maria si sono però superati, battendo turno dopo turno tutti gli avversari del proprio raggruppamento nel girone d’andata, conservando di conseguenza l’imbattibilità. Nel girone di ritorno pur calando d’intensità, e con qualche assenza dovuta ad infortuni vari, i biancazzurri hanno continuato a vincere dimostrando di superare comunque importanti impegni anche e soprattutto in considerazione del fatto che bisognava mantenere l’imbattibilità per avere il fattore campo a proprio vantaggio nelle decisive gare della seconda fase. E così la prima fase si chiude con un netto 20-0.

Nella seconda fase Maddaloni espugnata subito Benevento e dopo aver battuto Afragola passano ancora di un soffio con Pianura. La prima sconfitta arriva a Sant’Antonio Abate e nell’ultima sfida con Agropoli arriva la beffa. Costretti a giocare sul neutro di Casagiove perché il Pala Angioni-Caliendo è indisponibile vista la mancanza dell’elettricità dovuta ai debiti del comune, Agropoli vince di tre e pur con un record complessivo di 23-2 il San Michele non accede ai quarti di finale. Un finale sfortunato.

Nessun commento:

Posta un commento