martedì 16 giugno 2015

Cerciello, il nuovo campione italiano

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 16/06/2015

Fa parte della scuderia Animal Team del maddalonese  Aldo Foladore
Cerciello, il nuovo campione italiano

MADDALONI. Il nostro territorio è un’autentica fucina di talenti, c’è poco da fare, seppur spesso venga bistrattato e denigrato. Un esempio lampante è l’atleta maddalonese, campione del mondo a Parigi di culturismo, Aldo Foladore. Da oltre un anno si è aperto la propria palestra a Messercola, ed in essa sta lavorando sodo con diversi altri atleti.
Tra questi è da menzionare Giuseppe Lorenzo Cerciello (nella foto), classe ‘91 nato a Napoli ma residente a Brusciano. Dal gennaio 2014 si è unito all’Animal Team, la scuderia appunto di Foladore, che quasi da subito diventa il suo coach e preparatore. Considerando che Cerciello ha iniziato a praticare culturismo all’età di quindici anni, i miglioramenti appaiono immediatamente sbalorditivi. E così l’atleta seguito da Foladore si rende artefice di una escalation di successi che lo vedono diventare addirittura campione italiano. Ma andiamo per gradi. Il primo importante traguardo per Cerciello arriva a Sant’Andrea del Pizzone, frazione del comune di Francolise dove si aggiudica i campionati regionali dell’Italian Physique Federation. Ma questo è soltanto il primo step, perché successivamente si afferma come campione del Centro Italia a Fiuggi, e del Sud Italia a Scafati. L’ultimo passo per raggiungere l’Olimpo del culturismo italico sono stati i campionati italiani che si sono svolti ad Aversa, e dove Cerciello ancora una volta è salito sul gradino più alto del podio.
“Cerciello è un potenziale tutto ancora da scoprire - le prime parole del suo coach Foladore -, si è dimostrato un vero culturista non solo fisicamente ma soprattutto mentalmente. Ha vinto quattro titoli in meno di due mesi di gare, sfidando i migliori atleti d’Italia. Noi tutti dell’Animal Team siamo orgogliosi del suo fantastico percorso, a dir poco trionfale. Già adesso - ha concluso il preparatore - stiamo lavorando su nuove tappe da affrontare”.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento