giovedì 11 giugno 2015

PROMOZIONE. Alessio Bisaccia: “Fatto la stagione che volevamo”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 12/06/2015

PROMOZIONE. Il Koinè San Nicola battendo l’Abatese è stato promosso in Serie D
Alessio Bisaccia: “Fatto la stagione che volevamo”

SAN NICOLA LA STRADA. Dopo una lunga stagione è arrivato il risultato grosso per il Koiné San Nicola, che battendo l’Abatese nella decisiva gara tre di finale playoff è stato promosso in Serie D. Unica squadra casertana ad arrivare fino in fondo a questo campionato, il team di coach Fiorillo non ha fallito l’ultimo importante appuntamento.
Iniziamo dalla vostra stagione trionfale, in cui avete dominato il girone. Come rispondi a chi riteneva quello casertano più scarso rispetto al napoletano?
“Non abbiamo affrontato tutte le squadre dell'altro girone - esordisce il giocatore sannicolese Alessio Bisaccia -, solo nei playoff abbiamo incontrato Sarno e Abatese, ma credo che in generale salvo le squadre che poi hanno vinto il campionato il livello medio era abbastanza uguale. Ogni girone presentava le sue difficoltà e non penso ci fosse molta differenza”.
Avete raggiunto un risultato che forse ad inizio anno non vi aspettavate neppure voi, da questo punto di vista quanto è stato determinante l'unione nello spogliatoio?
“Anche se non era un obiettivo dichiarato sapevamo dall'inizio di dovere lottar per poter vincere il campionato. La squadra era stata allestita per questo - conferma l'ala-pivot - poi pian piano abbiamo acquisito la consapevolezza che dipendeva solo da noi. Ci siano allenati bene tutto l'anno e credo che si è visto il frutto del lavoro nella striscia di partite vinte consecutivamente”.
Dedicandoci soltanto alla serie finale contro l'Abatese, sono state tre partite molto intense dove il fattore campo è risultato fondamentale?
“La serie con l'Abatese è stata davvero tosta. Gara uno l'abbiamo vinta di tanto, mentre abbiamo approcciato male in gara due e abbiamo perso giustamente. In vista di gara tre facendo quadrato non abbiamo sbagliato e credo che nonostante gli avversari fossero una buona squadra - dichiara il lungo del Koinè - è venuta fuori l'esperienza e i diversi valori tecnici. In casa quest'anno non abbiamo mai perso, non volevamo iniziare proprio in gara tre. Comunque bisogna fare i complimenti all'Abatese, squadra giovane ben allenata e che gioca con intensità”.
Adesso che avete raggiunto un traguardo come la Serie D cosa ti aspetti per l'anno venturo?
“Volevamo conquistare la Serie D sul campo e così è stato. Non penso cambierà molto della squadra, possiamo sostenere il campionato futuro, l'importante è che questo gruppo composto prima da amici e poi da atleti vada avanti, casomai dando ancor più spazio ai ragazzi. Già quest'anno i giovani aggregati alla prima squadra come Izzo e Maka hanno dimostrato di poterci dare una mano e bisogna continuare su questa strada. Personalmente spero di restare qui, ormai prima di una squadra siamo diventati un gruppo di amici”.
L'ultimo pensiero di Alessio Bisaccia va proprio ad un suo amico e compagno di squadra. “Mercoledì scorso è venuta a mancare la madre di Pierpaolo Di Monaco dopo una lunga malattia. Nonostante il periodo che ha attraversato e che noi sapevamo lui non ha mai fatto mancare la sua presenza e il suo impegno, dimostrando a noi tutti il suo valore prima come uomo e poi come giocatore. Per questo voglio ringraziarlo a nome di tutta la squadra”.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento