sabato 27 giugno 2015

Juvecaserta, la volontà è di remare nella stessa direzione

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/06/2015

LA CONFERENZA. Patron Iavazzi, il consigliere Caputo e coach Dell’Agnello sono uniti su questa idea
Juvecaserta, la volontà è di remare nella stessa direzione

di Giovanni Bocciero

FOTO BUCO
CASERTA. Venerdì c’è stato l’insediamento ufficiale di coach Sandro Dell’Agnello sulla panchina della Juvecaserta con la conferenza stampa che ha sancito questo matrimonio. Delle prime parole del neo tecnico bianconero si è già scritto e parlato abbastanza, quindi ci soffermeremo adesso sulle dichiarazioni rilasciate dagli altri “attori” di tale appuntamento con i media. Innanzitutto patron Lello Iavazzi ha rilanciato la voglia di costruire un roster alla portata della Serie A2, che possa ravvivare un ambiente che comunque è ancora scosso dalla retrocessione. Non sarà facile, anche perché c’è da monitorare la situazione della Virtus Roma. La società della Capitale non naviga nelle migliori acque, e dunque bisognerà lavorare in sede di mercato con un occhio comunque gettato alla massima serie. Lo stesso coach Dell’Agnello ha gettato acqua sul fuoco, ribadendo che la priorità sarà quella di costruire una squadra che possa ben figurare nella A2 e allo stesso tempo che possa essere aggiustato in corso d’opera per essere allo stesso tempo competitivi anche nella massima serie. Una domanda molto interessante in merito sia alla costruzione del roster che del settore giovanile riguardava il possibile inserimento in squadra di giocatori come Dario Cefarelli, ad esempio, che proprio nella stagione appena conclusa ha militato nella A2 Silver con la casacca di Treviso. Sia patron Iavazzi che coach Dell’Agnello non si sono sotratti a tale possibilità, il primo confermando che sarà ancora l’allenatore Mimmo Posillipo il responsabile del settore giovanile bianconero, ed il secondo che invece si è incontrato proprio con l’ex capo allenatore dell’Artus Maddaloni per fare il punto di tale situazione.
Figura molto presente e partecipe alla conferenza stampa è stato naturalmente l’ex presidente della Juvecaserta, Rosario Caputo, il quale si è soffermato soprattutto sulle critiche che tra i due ci sono stati in passato. Caputo ha specificato che di errori ne sono stati commessi, sicuramente, ma che tra persone civili si può parlare. In un incontro i due dirigenti hanno parlato e si sono chiariti, e proprio per questo hanno deciso di intraprendere questa sorta di collaborazione in cui, parola di patron Iavazzi, Caputo sarà il suo consigliere avendo quelle capacità e quell’esperienza per poter affrontare le tante difficoltà che comunque ci sono quando si deve dirigere una società sportiva.
Più defilato anche se ha risposto quando è stato chiamato in causa il direttore generale della Lega Nazionale Pallacanestro Claudio Coldebella, ex giemme della Juvecaserta proprio ai tempi di Caputo presidente. Ha cercato di far capire la bontà del lavoro che si sta facendo come lega, di voler rilanciare la sfera del basket dilettantistico. Soprattutto, ha cercato di chiarire il perché i gironi della A2 sono stati suddivisi in ovest ed est. Innanzitutto è stata una volontà delle società nell’assemblea, e poi facendo una suddivisione nord e sud avrebbe comportato un accentramento al nord con dispersione al sud, dove Ravenna sarebbe stata la sedicesima squadra. 

Nessun commento:

Posta un commento