lunedì 22 giugno 2015

Pall. San Michele: Under 17 Elite da record

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 22/06/2015

GIOVANILI. I biancazzurri di coach Borrelli sono i vincitori morali
Under 17 Elite da record. Stagione molto positiva

di Giovanni Bocciero

MADDALONI. Il match d’esordio per l’Under 17 Elite della Pallacanestro San Michele contro il Pro Cangiani è stato una sorta di metafora a quello che sarebbe stato il campionato dei biancazzurri. Infatti dopo tre tempi supplementari furono battuti gli avversari napoletani, e allora bisognava aspettarsi un cammino lungo e incredibilmente intenso. La prima fase è stata completamente dominata da Maddaloni, visto che nessuna delle sette formazioni inserite nel proprio girone, Juvecaserta compresa, è riuscita in qualche modo ad avere la meglio. Certo, non sono state tutte delle passeggiate, ma il divario tecnico-tattico-fisico rispetto a tutti gli altri avversari era davvero molto evidente. E così con alcuni turni d’anticipo il primato era cosa già fatta.
Per il regolamento del campionato, nella seconda fase sono entrate a far parte del torneo le compagini dell’Eccellenza che non erano riuscite a qualificarsi per la fase interzona, ma senza fare troppi drammi i maddalonesi hanno ripreso esattamente da dove avevano lasciato. Una dopo l’altra tutte le squadre si sono dovute arrendersi dinanzi al Maddaloni che è riuscita a piegare anche Scafati e Athletic System San Giorgio a Cremano, team “retrocessi” dall’Eccellenza. A suon di vittorie i maddalonesi sono giunti all’invidiabile record di ventuno successi consecutivi prima di dover portare a casa il primo referto giallo della loro stagione. Decisamente appagati a suon di ottime prestazioni, il primo posto nel raggruppamento della seconda fase è giunto in anticipo rispetto alla conclusione del calendario ed il San Michele si è ritrovata quale unica formazione realmente iscritta al campionato Elite qualificata per il Concentramento finale, disputatosi al PalaDelMauro di Avellino, che permetteva alla sola vincitrice di accedere allo spareggio interzona.

Oltre al Maddaloni le altre tre concorrenti per questo ambito traguardo, che sarebbe stato raggiunto per la prima volta nella propria storia dalla compagine del comune delle “Due Torri”, erano Scandone Avellino, Kouros Napoli e Vesuvius Cercola, tutte imbattute nella seconda fase. Alla fine i maddalonesi sono giunti quarti, ma sono sicuramente i vincitori morali  di questo campionato, con la convinzione che lavorando e migliorando si possono raggiungere obiettivi ancora più prestigiosi.

Nessun commento:

Posta un commento