giovedì 4 giugno 2015

SERIE D. Antonio Di Marzo: “Nonostante tutto siamo soddisfatti”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 04/06/2015

SERIE D. Santa Maria a Vico arrivata ad un passo dalla promozione guarda al futuro
Antonio Di Marzo: “Nonostante tutto siamo soddisfatti”

SANTA MARIA A VICO. La delusione per aver perso la finale promozione per la Serie C unica forse non è stata ancora del tutto smaltita in casa Pallacanestro San Maria a Vico. La formazione allenata da coach Ciro Ciaravolo ha avuto un percorso in questo campionato in crescendo. Dopo i primi risultati i playoff potevamo apparire un miraggio, ma con l’abnegazione in palestra e le giuste motivazioni i vicani non solo hanno staccato il biglietto piuttosto agevolmente per la post season, ma hanno soprattutto recitato la parte di veri protagonisti.
ANTONIO DI MARZO
Iniziamo dall'ultima partita stagionale, gara due della finale persa contro Battipaglia. Alla fine cosa avete provato: amarezza, delusione, tristezza?
“Se devo essere sincero e parlo per tutto il gruppo in questo caso - ha esordito il bomber Antonio Di Marzo - penso un po' di tristezza li per li ti venga, però passa subito perché quello che abbiamo fatto è straordinario. Rispetto alla prima partita, la seconda è stata molto combattuta, giocata a ritmi altissimi, sia difensivi che offensivi. Battipaglia alla fine ha allestito un'ottima squadra, coperta in tutti i ruoli e capace di far male in più parti del campo. La partita è stata un'altalena di emozioni, punteggi ribaltati più volte. Onore a loro ma anche a noi, ma soprattutto al fair play in campo e sugli spalti”.
Il salto di categoria è sfumato, ma forse la vostra promozione è stata quella di arrivare fino in fondo dopo un inizio ad handicap?
“È stato un anno che ci ha visto partire con uno 0-4, non avevamo il campo da gioco, infortuni a ripetizione, un gruppo completamente nuovo. Per questo - ha confermato il giocatore - direi proprio che abbiamo fatto un ottimo lavoro, aspettando con tanta pazienza che quella ruota girasse anche dalla nostra parte”.
Il fattore che ha condizionato in positivo la vostra stagione è stato certamente l'affiatamento che si è creato nello spogliatoio?
“Direi proprio di si, siamo un gruppo solido dove non ci sono mai stati screzi, sempre pronti alla battaglia e a prendersi ognuno di noi le proprie responsabilità. È stata questa la ricetta vincente - ha rivelato l'esterno vicano -, assieme ovviamente ad allenamenti intensi e alle cene insieme ogni tanto il giovedì”.
Dopo una stagione così quanto credete nel possibile ripescaggio? Ne state già parlando con la società?
“Io penso che nel caso avessimo centrato la vittoria del campionato, la società avrebbe poi valutato il migliore percorso per fare la Serie C, per il resto è ancora presto credo. La cosa certa è che questa società valuterà sicuramente la soluzione più giusta per disputare - ha concluso Di Marzo - un divertente campionato anche per il prossimo anno”.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento