lunedì 29 giugno 2015

Grande successo per il primo Imperial Contest

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/06/2015

L’EVENTO. Nella serata conclusiva ha premiato i vincitori Nando Gentile
Grande successo per il primo Imperial Contest

di Giovanni Bocciero

MADDALONI. Venerdì scorso si è concluso il Basketball Imperial Contest, il torneo di 3vs3 organizzato dalla Zero Time Eventi ed in particolare nelle persone di Gennaro e Filippo Valentino. La kermesse che ha avuto la durata di ben quattro giorni, da mertedì 23 a venerdì 26 giugno per l’appunto, ha avuto un grande seguito di pubblico intorno ai due campi da gioco che per l’occasione sono stati allestiti presso Piazza della Pace con il mattonellato. Già soltanto questa accortezza nell’allestire l’area dedicata alla pura sfida agonistica ha soddisfatto e non poco gli stessi atleti che vi hanno partecipato. Ma non solo, i colori sgargianti del campo hanno reso la competizione ancor più divertente se vogliamo.     Dicevamo del pubblico, che è stato decisamente il valore aggiunto della manifestazione che per quattro sere ha dato una linfa nuova al centro cittadino, visto che le varie gare iniziavano dalle ore 19:30 circa per concludersi a tarda notte, passate le 23:00. Basket no-stop che ha visto partecipare ai tre diversi tornei, quelli Under, Over e Senior ben 35 team provenienti un po’ da tutta la provincia. Certamente, essendo Maddaloni la sede di tale evento è soprattutto dal comune delle “Due Torri” che si sono registrate il maggior numero di iscrizioni, ma non sono mancate squadre da Caserta, Marcianise, Casapulla, Curti e addirittura dall’hinterland napoletano, segno comunque che anche i diversi tornei hanno avuto un livello medio-alto. Si tratta pur sempre di pallacanestro estiva, puro divertimento e svago, ma per chi sia mai sceso su di un parquet sa benissimo che quando ci si trova l’agonismo alla fine la fa da padrone.
Oltre al consueto torneo del 3 contro 3 poi, molto intriganti sono state anche le competizioni delle gare di tiro, quella classica e individuale da tre punti, e quella a squadre che hanno visto tutti i membri doversi impegnare a realizzare da diverse posizioni: in penetrazione, in arresto e tiro, dal mezzo angolo e dall’arco dei tre punti.
Nella giornata di venerdì poi, è stato ospite il leggendario Nando Gentile, che ha trascorso tutta la serata presso i due campi da gioco per osservare e alla fine premiare le varie squadre vincitrici. Ovviamente, stando lì si è colta l’occasione di farlo intervenire a metà serata, facendogli prendere il centro del campo principale. “E’ sempre bello vedere dei ragazzi tirare ad un canestro - le sue parole d’esordio -, divertirsi ed essere felici nel giocare a basket”.
Qualche domanda poi gli è stata rivolta in merito al suo futuro professionale e soprattutto a quello dei figli Stefano ed Alessandro, soprattutto al capitano dell’Olimpia Milano che sembra poter andare in NBA. “Io ho provato per alcuni anni a fare l’allenatore, ma sinceramente è molto stressante e preferisco restare vicino ai miei figli che purtroppo quando erano piccoli mi hanno visto davvero poco. Per quanto riguarda loro invece, adesso sono grandi e possono scegliere cosa fare, cosa è meglio. Adesso sono giustamente in vacanza dopo una lunga stagione, e - ha concluso l’ex bandiera della Juvecaserta - per pensare al futuro ci sarà tempo”. La prima edizione dell’Imperial Contest è stata un successo, sperando che possa crescere ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento