martedì 30 giugno 2015

SERIE C. Bracale: “Ce la stiamo mettendo tutta e anche di più”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/07/2015

SERIE C. Il massimo dirigente dei Cedri San Nicola entusiasta per i traguardi centrati quest’anno
Bracale: “Ce la stiamo mettendo tutta e anche di più”

SAN NICOLA LA STRADA. I Cedri San Nicola hanno vissuto una stagione sportiva decisamente intensa e ricca di successi, tanto come prima squadra che al giovanile. Erano anni, forse, che a San Nicola la Strada non si vivevano anni come questo, frutto dell’ottimo lavoro di dirigenza e staff tecnico che ha assunto un ruolo centrale.
Iniziamo dall’ultima soddisfazione stagionale, ovvero la vittoria del campionato Under 13 Silver. Che emozione è stata per questo successo al giovanile?
“L’emozione nel vincere la finale è stata tanta - ha esordito il presidente della società sannicolese Antonio Bracale -. I ragazzini sono stati fantastici, hanno eseguito alla perfezione ciò che il coach Mario Cioffi ha insegnato tutto l’anno. Un grazie particolare va ai genitori, che seguono i propri figli con passione e sportività esemplare. Sono stati loro che mi hanno spinto a chiedere alla federazione di poter organizzare il concentramento finale a San Nicola la Strada. Questa era la prima finale che raggiungo da presidente dell’associazione, ed i genitori già prima del concentramento di Battipaglia erano fiduciosi nell’andare in finale, senza il loro aiuto non avremmo preparato una due giorni di finale veramente bella e coinvolgente anche per le altre squadre”.
IL PRESIDENTE ANTONIO BRACALE (SEDUTO AL CENTRO)
La vostra stagione vi ha anche visto raggiungere la promozione con la prima squadra in Serie C unica, un traguardo che vale tanto per il lavoro sia della squadra che della dirigenza?
“Il lavoro principale è stato fatto dal nostro coach Piero Falcombello, è lui che ha voluto il roster che è arrivato ai playoff. Con l’arrivo a novembre di Giuseppe Capuano e l’esperienza di Rino Tomasiello, la squadra ha trovato i suoi equilibri, portandoci tra le prime quattro del campionato. La dirigenza - ha continuato il massimo dirigente - ha fatto solo il proprio dovere, quella di tenere tranquillo l’ambiente dello spogliatoio. Sono riconoscente alle persone che hanno reso possibile questo traguardo, fiore all’occhiello per la città di San Nicola la Strada, come Agostino Del Monaco, giemme della società, Roberto Candela, addetto stampa, e i dirigenti Marcello Basile e Nicola Tagliafierro”.
Questo penso sia un periodo particolarmente importante per voi perché state programmando la prossima stagione che immagino vi vedrà maggiormente incentivati a voler fare bene?
“Vedendo la lista delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato è da far tremare le gambe. Oltre alle squadre dell’anno scorso della Serie C Regionale, ci sono le formazioni che hanno lottato fino in fondo per la promozione in Serie B. Noi ce la stiamo mettendo tutta, anzi anche di più. Ci stiamo strutturando a livello dirigenziale per affrontare questo nuovo campionato e i suoi vari problemi. Il primo sono gli sponsor, oltre al dottor Fedele della New Energy - ha precisato Bracale -, che ci sta facendo da main sponsor, ne stiamo cercando degli altri che possano aiutarci in questa nuova avventura.  Poi c’è il problema del palazzetto. Occorrono dei lavori di manutenzione straordinaria tale da rendere il PalaIlario più efficiente. Spero di trovare nel nuovo sindaco della città, Vito Marotta, un interlocutore che ci possa aiutare a livello burocratico a risolvere i problemi dell’impianto. Gli orari a disposizione sono pochi per il lavoro che ci aspetta. Ed infine, ma non ultimo viene la squadra.  Piero Falcombello, con Agostino Del Monaco, stanno approntando la migliore squadra possibile per il prossimo campionato. I nomi sono impossibili da fare, ma certamente sono di primissimo livello. Appena sarà possibile presenteremo tutta la squadra alla stampa e ai nostri tifosi - ha concluso il presidente dei Cedri - che voglio più caldi e numerosi dell’anno trascorso”.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento