giovedì 18 giugno 2015

UNDER 13. Final Four di scena al Pala Angioni-Caliendo

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 19/06/2015

UNDER 13. A sfidarsi da domani Liberty Maddaloni, Casapulla, Solofra e Basket Open Salerno
Final Four di scena al Pala Angioni-Caliendo

MADDALONI. Domani e dopodomani, esattamente sabato 20 e domenica 21 giugno, il Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni sarà teatro del Concentramento finale della categoria Under 13. Le semifinali si disputeranno così come le finali agli orari 17:30 e 19:30. Nella prima sfida del sabato saranno il Basket Casapulla ed il C.A.B. Solofra a lottare per guadagnare l’accesso alla finalissima, mentre invece successivamente sarà il turno della Liberty Maddaloni e del Basket Open Salerno affrontarsi per conquistare l’ultimo e decisivo atto della competizione. Ma cerchiamo di conoscere meglio le quattro equipe che saranno impegnate da domani in questa due giorni maddalonese.
Per quel che riguarda Solofra, che è giunta sin qui con un record di 19 vittorie e 2 sconfitte, ha vinto il concentramento di semifinale disputatosi proprio tra le mura amiche anche e soprattutto per una fortuita coincidenza, se così vogliamo chiamarla. Infatti, la favorita Drengot Aversa si è dimenticata al primo giorno del concentramento i documenti necessari per fare il riconoscimento ed è stata esclusa perdendo 0-20 le successive gare. Ne hanno approfittato gli irpini che così hanno regolato Partenope e Vomero. Il Basket Open, unica formazione imbattuta visto il 21-0, invece si è aggiudicato il quadrangolare di Mondragone dove ha superato oltre ai padroni di casa anche Arzano e Casalnuovo. Un percorso netto non devastante, sia chiaro, ma che comunque rappresenta un bel biglietto da visita per la squadra salernitana che ovviamente vorrà continuare questa sua striscia positiva.
E poi ci sono le due compagini casertane della Liberty Maddaloni e del Basket Casapulla che si sono affrontate proprio nel girone eliminatorio riportando una sconfitta ciascuno con il fattore campo che ha sempre prevalso. I maddalonesi si sono riusciti ad aggiudicare la differenza canestri così da chiudere al primo posto nel raggruppamento, ma sostanzialmente questi sono i due team favoriti per giocarsi il titolo regionale nella giornata di domenica, entrambe con un record di 20-1. I casapullesi si sono affermati nel concentramento di semifinale svoltosi sul parquet di casa battendo Cercola, Pozzuoli ed infine il Kioko Caserta che ha destato maggiori problemi. La Liberty invece ha praticamente vinto a mani  basse il proprio concentramento disputatosi a Napoli. Agropoli, Flegrea e Torre Annunziata poco hanno potuto difronte allo strapotere dei maddalonesi. Mancano 24 ore e poco più alla prima palla a due, dopodichè sarà un gran bello spettacolo da vedere.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento