lunedì 27 luglio 2015

GIOVANILI. Quattro squadre casertane nei tornei Eccellenza

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/07/2015

GIOVANILI. Nelle diverse categorie sono iscritte Juvecaserta, San Michele, One Team e Virtus Curti
Quattro squadre casertane nei tornei Eccellenza

CASERTA. La Federbasket campana ha reso note le squadre che parteciperanno ai campionati giovanili d’Eccellenza delle categorie Under 18, Under 16 ed Under 15. I termini d’iscrizione a tali campionati sono scaduti più di una settimana fa, e tenuto conto delle Disposizioni Organizzative Annuali, sia nazionali che regionali, in vista della stagione agonistica 2015/16 sono stati accertati i requisiti di ciascuna società che ha fatto regolare domanda d’ammissione. Ma andiamo nel dettaglio di ogni singola categoria, aspettando i comunicati della federazione riguardanti le date e le formule di svolgimento, che dovranno tener conto delle direttive provenienti dal Settore Agonistico della FIP.
MADDALONI VS CURTI AL CONCENTRAMENTO U15 (FOTO AFFINITO)
Per l’Under 18 Eccellenza vi saranno undici formazioni al via, ovvero le casertane Juvecaserta che lo scorso anno si qualificò per la fase Interzona, San Michele Maddaloni che partecipò al Concentramento finale del PalaDelMauro di Avellino, e One Team Basket nata dalla fusione tra Basket Casapulla ed LBL Caserta, l’unica formazione lucana del Nuovo Basket Potenza, e poi Scandone Avellino, Virtus Benevento che ha unito le forze con l’altra realtà sannità della Cestistica Benevento, Polisportiva Battipaglia, Basket Scafati che ha avviato una collaborazione tecnica con il Kouros Napoli, e le partenopee ViviBasket Napoli, Virtus Pozzuoli e Vesuvius Cercola.
Per l’Under 16 Eccellenza invece, tra le dodici società ammesse vi sono le casertane San Michele Maddaloni e Virtus Curti che ripartiranno dal Concentramento finale centrato nella passata stagione e disputato presso il Pala Angioni-Caliendo, con Curti giunta sino allo spareggio Interzona perso contro la Fortitudo Bologna, oltre a Juvecaserta e One Team Basket, alle napoletane Athletic System San Giorgio, Nuova Pol. Stabia, Virtus Pozzuoli e Vesuvius Cercola, alle avellinesi Del. Fes. e Scandone, all’Invicta Potenza ed al Basket Scafati.
Infine per l’Under 15 Eccellenza le formazioni partecipanti saranno dieci, ovvero le rappresentanti di Terra di Lavoro della Juvecaserta, della Virtus Curti e del One Team Basket che potrà contare sul gruppo della LBL Caserta appena tornato dall’avventura alle Finali nazionali Under 14 di Bormio chiusa al 23esimo posto su 32 partecipanti, a Del. Fes. Avellino, Scandone Avellino, Scuola Basket Salerno, Kouros Napoli, ViviBasket Napoli, Vesuvius Cercola e Torre del Greco Basket.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento