martedì 7 luglio 2015

Juvecaserta, i bianconeri hanno chiuso con Daniele Cinciarini

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 08/07/2015

MERCATO. Se ci sarà il derby con Napoli si affronteranno due ex, coach Ponticiello e Betti
Juvecaserta, i bianconeri hanno chiuso con Daniele Cinciarini

CASERTA. La Juvecaserta dovrebbe aver chiuso il secondo acquisto della propria campagna estiva con l’accordo che legherà ai bianconeri il playmaker Daniele Cinciarini. Questo rumers di mercato lo ha riportato il noto ed affidabile sito web Sportando. Cinciarini è stato uno dei primi nomi che sono comparsi sul taccuino bianconero sin dall’avvento in panchina di coach Sandro Dell’Agnello.
Dopo Marco Giuri dunque, la Juvecaserta dovrebbe aver messo le mani su di un altro giocatore in vista della prossima stagione agonistica, sia che si disputi la massima categoria sia che si giochi invece in Serie A2. Sembra invece allontanarsi definitivamente la possibilità di ingaggiare Bernardo Musso, al quale è legato il ripescaggio in Serie A. Il giocatore che è un autentico pretoriano del tecnico casertano sembra che alla fine rimanga a Pesaro.
Ovviamente si attende che la società di Pezza delle Noci co munichi ufficialmente gli accordi raggiunti con i due tasselli bianconeri, Giuri e Cinciarini appunto, anche se è credibile pensare che gli annunci non arriveranno prima del fatidico 9 luglio, ovvero domani, quando realmente si saprà quale sarà il futuro bianconero: se Seria A oppure A2.
Anche e soprattutto per questo la campagna acquisti della formazione di patron Lello Iavazzi ancora non è entrata nel vivo, nonostante siamo già a luglio. Sotto traccia però sembra che la dirigenza stia lavorando abbastanza bene ed abbia le idee molto chiare di ciò che serve per allestire un roster capace di rendere la Juvecaserta competitiva sin da subito. Anche perché se A2 sarà, l’intenzione è quella di povare a compiere subito il salto di categoria e ritornare in quel palcoscenico che per storia, blasone e piazza più competono a Caserta. Bisognerà attendere le ultime da Roma, ma nella sala dei bottoni sembra si sappia ciò che si sta facendo.

EX BIANCONERI. Nel caso la Juvecaserta non fosse ripescata, si riproporrà il tanto atteso derby con Napoli. La società partenope proprio in queste ore potrebbe arricchirsi di ex bianconeri, in particolare del coach Francesco Ponticiello e del giemme Pierfrancesco Betti. Due persone che in un certo senso sono legate alla rinascita della Juvecaserta. L’allenatore Ponticiello infatti, si è seduto sulla panchina bianconera quasi subito dopo la ripartenza del basket casertano, nell’allora B d’Eccellenza. Il giemme invece ha contribuito al ritorno nella massima serie della formazione casertana nonostante non abbia lasciato proprio un bellissimo ricordo all’ombra della Reggia. Insomma se in questa stagione si disputerà il derby Caserta-Napoli, ci sarà sicuramente qualcosa in più in gioco. 

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento