venerdì 10 luglio 2015

Juvecaserta, una scelta di cuore quella di Ndoja

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 11/07/2015

SERIE A2. La dirigenza bianconera con la coppia Caputo-Dell’Agnello continua a sondare il mercato per ricostruire
Juvecaserta, una scelta di cuore quella di Ndoja

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Quella di ieri non è stata una giornata molto favorevole per la Juvecaserta per quel che riguarda la campagna acquisti, visto che ben tre propri obiettivi sono sfumati definitivamente, uno dopo l’altro, e stiamo parlando di Klaudio Ndoja, Claudio Tommasini e Michele Antonutti.
Partiamo da quest’ultimo per il quale la dirigenza bianconeri in realtà aveva già posto il veto visto che l’ala ex Reggio Emilia aveva non poco mercato in Serie A. E alla fine lui c’è rimasto nella massima categoria seguendo coach Enzo Esposito in quel di Pistoia. Per la A2 sarebbe stato un vero e proprio crack, ma effettivamente era impossibile trattenerlo. Non è stato confermato neppure Claudio Tommasini, per il quale coach Sandro Dell’Agnello, almeno per quel che è trapelato dalla sala dei bottoni, non nutrisse molta stima. Dopo essere stato vicino a Mantova, il play-guardia bolognese ha raggiunto un accordo biennale con Trapani, e dunque farà ritorno da avversario al PalaMaggiò.
Per quanto riguarda Klaudio Ndoja invece, la scelta di firmare con Mantova è stata di cuore, se vogliamo: “Ci sono stati effettivamente dei contatti con la Juvecaserta, e tutto quello che è stato detto confermo che è tutto vero - ha dichiarato lo stesso giocatore -, sinceramente ho scelto Mantova perché lì allena Alberto Martellossi, “il mio allenatore”, una persona con il  quale ho un rapporto di grande amicizia fuori dal campo. Diciamo che lui ha influito davvero molto in questa scelta. Voglio precisare che non è stato facile - ha concluso Ndoja - perché l’offerta ed il progetto di Caserta erano molto interessanti per me”. Ndoja e Martellossi, oltre all’amicizia fuori dal rettangolo di gioco, hanno disputato insieme la stagione 2010-11 con il Basket Club Ferrara nell’allora LegaDue.
GABRIELE GANETO
La Juvecaserta dunque dovrà virare su altri obiettivi. In verità il duo composto da Rosario Caputo e Sandro Dell’Agnello sembra piuttosto operativo da questo punto di vista. Sono questi due che di fatto più di tutti si stanno muovendo per conto della società di Pezza delle Noci in sede di mercato. Nelle ultime ore è spuntato il profilo di Gabriele Ganeto, guardia-ala torinese che nella sua carriera ha anche vestito per una sola stagione la casacca dell’Olimpia Milano, con risultati non molto positivi. Nell’ultimo anno ha disputato l’A2 con l’Azzurro Napoli ed effettivamente sarebbe una pedina piuttosto importante da mettere nello scacchiere bianconero.
Più difficile che possa arrivare all’ombra della Reggia Massimo Bullero, altro giocatore che sembra essere finito sul taccuino dei casertani. L’ex playmaker anche della Nazionale ha da poco rescisso il contratto che lo legava con Brindisi, ma almeno di una decisione drastica, non pare possa scendere di categoria. Per il momento quindi appare più un sogno, forse addirittura un semplice nome per depistare le reali intenzioni dei dirigenti bianconeri.
Solito problema categoria per Bernardo Musso, che sino ad un paio di giorni fa sembrava vicino alla conferma in quel di Pesaro, ma almeno per il momento non vi è nessuna comunicazione ufficiale, mentre si sta raffreddando e non poco la pista che portava a Linton Johnson. Per l’ennesima estate dunque il pivot americano è stato accostato alla Juvecaserta ma non dovrebbe farsi nulla. Per il pacchetto lunghi potrebbe interessare Craig Callahan, mentre per il giovane Mattia James Udom si resta alla finestra anche se la Mens Sana Siena sembra aver trovato l’accordo con il ragazzo per riportarlo a casa dopo la bella cavalcava con Agrigento.
Si attende adesso l’ufficialità di Daniele Cinciarini, dopo quella già comunicata di Marco Giuri, il quale dovrebbe firmare un biennale con la Juvecaserta ed essere così il secondo tassello del mosaico bianconero che si vuol costruire in vista del nuovo campionato.

Nessun commento:

Posta un commento