giovedì 9 luglio 2015

Juvecaserta, sfuma definitivamente il ripescaggio

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 10/07/2015

SERIE A2. I bianconeri adesso devono concentrarsi sulla campagna acquisti per costruire il proprio roster
Juvecaserta, sfuma definitivamente il ripescaggio

di Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta ripartirà dalla Serie A2, come era prevedibile che fosse. La Virtus Roma alla fine di questa lunga telenovela ha effettuato il pagamento per iscriversi alla prossima Serie A e a meno di sorprese imprevedibili, ha racimolato o racimolerà nei prossimi giorni tutte le finanze necessarie per affrontare il massimo campionato. Alla fine il presidente Claudio Toti non ce l’ha fatta a fare un passo indietro.
La Juvecaserta dunque disputerà la Serie A2 e a questo punto ci si aspetta che i primi ingaggi inizino ad essere ufficializzati. Ovviamente ci riferiamo a Daniele Cinciarini e Marco Giuri, con i quali gli accordi sono stati trovati già nello scorso fine settimana. Si allontanano invece sia Klaudio Ndoja che Mattia James Udom. Dopo aver riportato che per entrambi sembrava quasi fatta, nella giornata di ieri si sono registrati dei rallentamenti dovuti soprattutto al rifarsi sotto di altre squadre che vogliono firmare i due giocatori. Per quanto riguarda Ndoja è forte su di lui soprattutto Mantova, così come riportato dal sito Sportando. Non è escluso che definita quale categoria si disputerà, la società di patron Lello Iavazzi torni decisa sull’ala italo-albanese strappandolo alla concorrenza.
Più difficile invece sembra poter ingaggiare il giovane Mattia James Udom che sicuramente lascerà Agrigento. Sul ragazzo si è fiondata la Mens Sana Siena, proprio futura avversaria sul parquet della squadra bianconera. Il fatto che Udom sia cresciuto proprio nella città toscana fa pendere la scelta in quella direzione, che poi per lui sarebbe un vero e proprio ritorno a casa. Addirittura l’ufficialità del suo ingaggio potrebbe uscir fuori a momenti. C’ha provato Giacomo Baioni a portarlo all’ombra della Reggia, ma non c’è riuscito.
Conclusa comunque la telenovela che riguardava il ripescaggio, adesso la Juvecaserta potrà realmente tuffarsi con la mente ed il corpo nella campagna acquisti.

Nessun commento:

Posta un commento