venerdì 3 luglio 2015

San Michele Maddaloni, si stringe per l’allenatore

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 04/07/2015

SERIE B. Indipendentemente dal coach la dirigenza biancazzurra punta sulla conferma di Matrone
San Michele Maddaloni, si stringe per l’allenatore

MADDALONI. Giorni intensi questi in casa Pallacanestro San Michele visto che si sta cercando di stringere i tempi per sistemare l’importante tassello dell’allenatore e poi quelli che riguardano il mosaico della squadra.
Questo fine settimana dovrebbe essere decisivo per sciogliere, appunto, il nodo riguardante il coach per la prossima stagione. Incontrato dalla dirigenza Massimo Massaro, che potrebbe restare per il quarto anno di fila sulla panchina biancazzurra, si stanno valutando anche altri nomi. Tra questi vi sono quelli del tecnico sannita Adolfo Parrillo, che ha un ottimo rapporto con la società del comune delle “Due Torri”, così come quello di Nino Sanfilippo che ha appena sfiorato la promozione in Serie B con Sarno e che, al momento, è rimasto senza alcuna squadra. Gode di una buona percentuale anche la scelta interna, ovvero quella di promuovere Giovanni Monda dal settore giovanile alla prima squadra. Ipotesi e valutazioni, e come detto, questo weekend potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della panchina maddalonese.
FOTO AFFINITO
In queste settimane sono stati comunque tanti i giocatori proposti dai loro rispettivi procuratori alla società calatina, che sta vagliando qualche profilo pur senza aver sciolto la riserva per quanto riguarda l’allenatore. Di certo indipendentemente da chi sarà il coach, la dirigenza punta forte sulla riconferma di Ferdinando Matrone, giovane atleta che nella seconda parte di stagione ha dimostrato il suo valore con la casacca biancazzurra entrando a far parte del giro della Nazionale Under 20, ultimo il raduno di giugno a cui ha partecipato in quel di Roseto degli Abruzzi in vista degli Europei di categoria. La conferma però non è così scontata. Nonostante gli ottimi rapporti che il San Michele ha con Scafati, team che detiene il cartellino del giocatore, la società di apparteneza sembra voglia tenersi l’under nonostante vi siano altre importanti offerte provenienti dalla stessa A2.
L’ossatura della squadra dovrebbe comunque prevedere 5 o 6 senior con quasi altrettanti under, tutto dipenderà proprio dalla permanenza o meno di Matrone. Inoltre quest’anno avrà spazio e minuti consistenti Ivano Ragnino, prodotto classe ‘96 del vivaio biancazzurro, mentre è in via di definizione la situazione riguardante Giovanni Marini. Il play di scuola Juvecaserta dovrebbe rimanere, ma si stanno seguendo anche altre piste che porterebbero ai vari Luca Izzo, lo scorso anno tra Scafati e Francavilla e con il quale già sono stati presi contatti, e Bruno Mascolo, classe ‘97 cercato un anno fa e il quale è molto legato a coach Monda che lo ha svezzato allo Stabia in C2.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento