martedì 21 luglio 2015

Juvecaserta accontentata, adesso testa al mercato

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 22/07/2015

LEGA A. La società di Pezza delle Noci ha ottenuto la proroga per l’iscrizione sino al prossimo 4 agosto
Juvecaserta accontentata, adesso testa al mercato

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Alla fine sospiro di sollievo, ed è bene quello che finisce bene. Il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, su delega del Consiglio federale del 17 luglio scorso, valutata la richiesta da parte della Juvecaserta di una proroga per gli adempimenti necessari all'iscrizione al campionato di Serie A, ha stabilito di prorogare, appunto, i termini dal 30 luglio al 4 agosto.
E’ stata di fatto accettata la richiesta del patron bianconero Lello Iavazzi, che aveva anche accusato Federazione e Lega di far scomparire il basket in una piazza come Caserta, visto che se non avesse avuto tale proroga non avrebbe iscritto la squadra nemmeno al prossimo campionato di A2. Tutto ciò ovviamente è stato scongiurato dallo stesso presidente federale. Fatta chiarezza su tutta questa situazione, e avuto quello che il front office casertano voleva, adesso si potrà riprendere con il mercato, perché se come rumors riportano non c’è alcun problema economico dietro la richiesta della proroga, bisognerà soltanto aspettare il naturale corso delle pratiche burocratiche, tra iscrizione al campionato e fidejussione bancaria.
E allora sotto nuovamente con il mercato, la cosa che sicuramente preme di più soprattutto ai tifosi, che sotto all’ombrellone sono pronti a criticare, sorridere o storcere il naso tra una trattativa e l’altra. In dirittura d’arrivo, dopo che sono trascorsi questi giorni piuttosto infuocati a Pezza delle Noci, c’è sempre quel Gabriele Ganeto con il quale si era trovato l’accordo, stando ai rumors, già nella passata settimana. Adesso non resterebbe che mettere nero su bianco. Ben avviate le trattative anche con Josh Mayo, che potrebbe essere il primo americano di questa campagna acquisti, così come per Bernardo Musso, un fedelissimo di coach Sandro Dell’Agnello il cui procuratore Pablo Filloy, dell’agenzia Interperformances, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito ma ha fatto trasparire, diciamo, ottimismo sull’affare.
Per il pacchetto lunghi sono diversi i nomi che circolano nella stanza dei bottoni, da Linton Johnson ritornato nel mirino ad Angelo Gigli sulle cui tracce c’è forte Ferentino, che ha ufficializzato Bulleri, per arrivare a Giovanni Pini che è però conteso da Siena ed Agrigento. Per il mercato americano invece, è spuntato il nome di Aaron White

Nessun commento:

Posta un commento