mercoledì 22 luglio 2015

La Juvecaserta cala il terzo acquisto del mercato

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/07/2015

LEGA A. La società di Pezza delle Noci adesso segue con grande interesse l’ala Greg Whittington
La Juvecaserta cala il terzo acquisto del mercato

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Con la proroga da parte della Federbasket e della Lega al prossimo 4 agosto per espletare tutte le faccende burocratiche del caso, la Juvecaserta si è messa immediatamente al lavoro per la campagna acquisti con la quale bisognerà costruire il roster che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A. E la dirigenza casertana ha subito messo a segno il colpo che porta il nome di Valerio Amoroso. L’ala partenopea non gode certamente di grande fama all’ombra della Reggia, e allora adesso spetterà alla tifoseria di fede bianconera accettare o meno questo ingaggio. Il consigliere e “direttore sportivo” Rosario Caputo ha presentato il giocatore sottolineando che c’è bisogno di giocatori combattivi e che da avversari possono anche sembrare dei gradassi. Sicuramente l’identikit non è sbagliato, così come non è sbagliato dire, e pensare, che Amoroso la maglia la suderà sempre e comunque quando scenderà in campo.
E dunque dopo Marco Giuri e Daniele Cinciarini, il club di Pezza delle Noci cala il terzo acquisto di questo mercato. Per un nuovo giocatore che arriva, forse c’è da registrare uno che non interessa più. Infatti, il front office bianconero sembra aver fatto un passo indietro con Gabriele Ganeto, l’ala piccola che avrebbe fatto comodo alla Juvecaserta se avesse disputato il prossimo campionato di A2, ma che nella massima serie forse non è poi così importante. Di certo le due parti avevano trovato già da tempo l’accordo su tutto, e mancava soltanto l’ufficialità da parte della società di patron Lello Iavazzi. A questo punto la trattativa sembra davvero saltata. Ma mai dire mai.
L’interesse di Caserta sembra adesso spostato sull’ala grande Greg Whittington (207 cm), che ha disputato l’ultima Summer League di Las Vegas con i Miami Heat, facendo registrare 13.2 punti, 8.2 rimbalzi e 1.6 stoppate in 30’ di utilizzo nelle cinque gare giocate, risultando il secondo bomber ed il primo rimbalzista e stoppatore della squadra. Il ragazzo viene da due anni di inattività per infortunio, dopo essere uscito dall’università di Georgetown, e sarà difficile portarlo in Italia visto che aspira a qualche contratto non garantito in NBA (forse Indiana) e che potrebbe anche ottenere. Nei giorni scorsi era forte su di lui Omegna, che adesso si è defilata.

Nessun commento:

Posta un commento