domenica 5 luglio 2015

SERIE C. Anche Potenza alza bandiera bianca

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/07/2015

SERIE C. I potentini rinunciano al campionato mentre Sarno ingaggia coach Dello Iacono
Anche Potenza alza bandiera bianca

SAN NICOLA LA STRADA. Il campionato di Serie C Silver non è neppure iniziato che già si devono registrare alcuni forfait al lotto delle squadre aventi diritto alla partecipazione. Per i Cedri San Nicola, unica squadra casertana a disputare questo torneo, non sarà comunque facile affrontare questa stagione in cui squadre ambiziose e blasonate comunque ci sono.
Ma andiamo con ordine e parliamo pri ma delle defezioni. Già avevamo detto della Cestistica Benevento che per bocca del suo responsabile tecnico Bruno Annecchiarico ha fatto sapere di aver rinunciato al campionato e ripartirà dalla Promozione. Anche l’unica formazione lucana ammessa alla Serie C Silver, la Timberwolves Potenza, ha alzato bandiera bianca in virtù delle insufficienti risorse economiche per poter affrontare la stagione agonistica. “L’anno prossimo disputeremo soltanto i campionati giovanili - ha dichiarato alla stampa il team manager potentino Gianfranco Pace - visto che per la prima squadra non abbiamo avuto alcun aiuto dall’imprenditoria locale, nessuno si è avvicinato desideroso al club. Purtroppo dopo aver disputato la Serie C Nazionale la piazza non ha risposto a dovere. Abbiamo avuto degli incontri che alla fine si sono rivelati inutili, e questo vorrà dire addio all’appuntamento della domenica pomeriggio per l’appassionato di questa disciplina sportiva. Ci sono state tante chiacchiere alle quali non sono seguiti i fatti concreti. Adesso ci aspetterà un nuovo anno sabbatico per il basket potentino e vedremo se per la stagione agonistica 2016/17 ci sarà qualcuno disposto a riavvicinarsi alla pallacanestro indipendentemente - ha concluso il dirigente Pace - di un coinvolgimento della Timberwolves nel progetto”.
COACH DELLO IACONO
Con questo dunque vuol dire che delle venti squadre ipotetiche ai nastri di partenza del campionato regionale, due hanno già fatto dietrofront rinunciando alla partecipazione, e si parla di due piazze comunque importanti come Benevento e Potenza.
Ci sono altre squadra avversarie dei sannicolesi che stanno cercando di muoversi sul mercato. Sarno ad esempio, dopo aver salutato coach Nino Sanfilippo ha subito trovato il sostituto nel tecnico Luigi Dello Iacono, che ha rescisso con Angri dopo appena un anno dal suo insediamento e che ha visto la squadra angrese vincere il campionato di Serie D ed essere promossa proprio in C Silver. Il coach sarnese di nascita ha firmato un contratto triennale con la società della sua città gettando dunque le basi per un progetto duratoro ed ambizioso visto che la formazione del Basket Sarno già lo scorso anno ha sfiorato la promozione al campionato di Serie B perdendo lo spareggio.

Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento