lunedì 6 luglio 2015

Grande spettacolo al Maddaloni Playground League

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 07/07/2015

BASKET ESTIVO. Ogni sera una folla di gente alla Scuola Settembrini
Grande spettacolo al Maddaloni Playground League

MADDALONI. Seconda settimana di gare questa per il Maddaloni Playground League, la kermesse cestistica organizzata dai cestisti Antonio Barbarisi e Francesco Schiavone in pieno svolgimento presso il campo all’aperto della Scuola Media Settembrini in via Brecciame.
Questa è esattamente l’ottava edizione della manifestazione che ogni estate, a cavallo tra fine giugno e luglio inoltrato va a caratterizzare la palla a spicchi cittadina, che si sa, è particolarmente seguita. Ogni anno sono tanti i cestisti, di buon livello e di categorie superiori, che si cimentano in questa lega estiva che vede ai nastri di partenza anche squadre composte da giocatori di rango inferiore, alcuni addirittura amatoriali, che però con grande agonismo non si tirano indietro.
Il Maddaloni Playground League, diventato ormai una consuetudine dell’estate maddalonese, vede tanti appassionati ma anche semplici curiosi affollare torno torno l’unico campo da gioco che sin dalle ore 19:00 circa vede disputarsi almeno quattro partite per finire con il programma quotidiano a notte fonda.
Oltre al torneo senior, che è poi quello che attira sicuramente di più visto che tra i partecipanti vi sono anche giocatori del calibro di Giovanni Marini, Ferdinando Matrone, Mario Milone, Alessandro Porfido, Dario D’Orta, Gennaro Valentino e davvero tanti altri, anche il torneo under, alla sua seconda edizione, si sta dimostrando molto competitivo. Ci sono soprattutto atleti di Maddaloni, ma non mancano rappresentative di Caserta, Marcianise, Santa Maria a Vico, Aversa, mettendo in mostra un po’ la cremè de la cremè delle potenzialità a livello giovanile di Terra di Lavoro. Vi è poi anche il torneo Over che vede vecchie glorie ancora darsi battaglia in un rettangolo di gioco nel cercare di buttare la palla in un cesto. Insomma uno spettacolo da godersi davvero tutte le sere, soprattutto per chi non può proprio staccarsi dal basket.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento