sabato 4 luglio 2015

Juvecaserta, spunta il nome di Udom ma si aspetta il 9

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/07/2015

SERIE A2. Ndoja e Tommasini sono diretti a Mantova, le trattative con Cinciarini, Musso e Johnson restano in piedi
Juvecaserta, spunta il nome di Udom ma si aspetta il 9

di Giovanni Bocciero

CASERTTA. Con la testa si è catapultati al prossimo 9 luglio, quando terminerà la telenovela della Virtus Roma sull’iscrizione o non iscrizione al prossimo campionato di Serie A, e che di conseguenza determinerà il ripescaggio o meno della Juvecaserta.
Non c’è comunque tempo da perdere a Pezza delle Noci dove qualche trattativa, anche corposa ed importante, si sta imbastendo. Dopotutto coach Dell’Agnello lo ha precisato a chiare lettere, si farà un mercato possibilmente non condizionato proprio dalla possibilità del ripescaggio, e si cercheranno giocatori che in A2 sarebbero di primissimo livello, e che invece in Serie A potrebbero rivelarsi da collante, utili alla causa bianconera.
Nelle ultime ore erano salite di molto le quote che portavano al nome dell’italo-albanese Klaudio Ndoja, giocatore più volte accostato alla compagine casertana nelle scorse stagioni. Ala molto duttile e soprattutto concreta, ha chiuso la sua avventura a Verona e potrebbe così essere un profilo adatto alle esigenze della Juvecaserta. C’è stata però l’intromissione nella trattativa di Mantova, che vuole disputare un’A2 ambiziosa e che avrebbe messo nel proprio mirino anche Claudio Tommasini, che sembrava poter essere riconfermato all’ombra della Reggia. Inoltre, anche il lungo Luca Campani, ex Cremona e di cui si è parlato anche di Caserta come sua possibile nuova destinazione sembra poter finire proprio a Mantova.
MATTIA JAMES UDOM IN AZIONE
Rumors di mercato vedono comunque la Juvecaserta interessata a Mattia James Udom, giovane ala classe ‘93 che nell’ultimo campionato è andato vicino alla promozione in Serie A con la casacca di Agrigento. Il giocatore è cresciuto cestisticamente a Siena, agli ordini anche di coach Giacomo Baioni appena riconfermato in bianconero, e quindi potrebbe essere un buon incentivo affinché la trattativa vada in porto. Bisogna precisare che non ci sono riscontri effettivi di questo affare, così come non è da escludere che Udom possa essere un giovane sul quale puntare e magari dargli una chance anche in ottica di massimo campionato.
Restano in piedi le trattative con i vari Daniele Cinciarini, Bernando Musso e Linton Johnson, che farebbero al caso della Juvecaserta sia in A2, dove sarebbero dei titolarissimi, sia in Serie A, dove invece potrebbero senz’altro dire la loro in un contesto di squadra. Sicuramente come dichiarato anche da coach Dell’Agnello, Caserta per il momento si muove solo sul mercato degli italiani.

Nessun commento:

Posta un commento