sabato 1 febbraio 2014

Under 17: Filotto di vittorie per il Maddaloni

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/02/2014

UNDER 17. Con la vittoria sul parquet del Saviano il San Michele insegue la battistrada Portici
Filotto di vittorie per il Maddaloni

TIGERS SAVIANO         43
PALL. SAN MICHELE  56
(13-19; 26-31; 34-43)

SAVIANO: De Falco, Amabile, Mollo 5, Di Gennaro, Policastro 20, Galliano, Panico 12, Romano, Auricchio, Giordano, All. Cremato.
MADDALONI: Salanti 15, Nuzzo 3, Calcavecchia 18, Chiriano, Borrelli N. 5, Ianniello 4, Bocciero L. 2, Pascarella 4, Liguoro 5, Bocciero R. n.e., Di Maria n.e., All. Borrelli A..
ARBITRI: Anastasio di Scafati (SA) e Mosca di Sant’Antonio Abate (SA).

SAVIANO. Sesta vittoria consecutiva per la compagine del Maddaloni, recuperi inclusi, che gli permette di occupare la seconda piazza insieme al Monte di Procida, e di tamponare la capolista Portici, che è ancora imbattuta ed ha quattro punti di vantaggio.
Non è stato comunque semplice uscire dalla palestra di Saviano con i due punti in tasca, visto che i padroni di casa c’hanno provato fino alla fine ad evitare lo stop tra le mura amiche.
I biancazzurri hanno preparato oculatamente la partita, e infatti immediatamente dopo la palla a due si sono portati sul punteggio di 6-0. Il Saviano ha peccato nell’approccio alla gara, e questo ha pesato per il resto della contesa. Inoltre, gravandosi anche di falli, i maddalonesi si sono costruiti un vantaggio che ha sfiorato la doppia cifra soprattutto dalla lunetta.
Nel secondo periodo i padroni di casa hanno cercato di far saltare i piani del Maddaloni, applicando una pressione a tutto campo, e schieradosi poi con una zona 1-3-1, marchio di fabbrica della compagine, in difesa. Nonostante questi cambiamenti tattici, Salanti e compagni non hanno trovato difficoltà nel superare la metà campo ed attaccare con pazienza ed intelligenza la zona messa in piedi dagli avversari. Così al riposo lungo i calatini potevano contare su cinque lunghezze di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi non è cambiato il leit movit della partita, con il Maddaloni a condurre nel punteggio, ed il Saviano a rincorrere, nonostante la voglia e la concentrazione profuse. Con grande organizzazione, i ragazzi di coach Antonio Borrelli hanno mentenuto il naso avanti, grazie a sette-otto punti di vantaggio. 
Nell’ultimo periodo i padroni di casa hanno affrontato il match con la teoria del “o la va o la spacca”, mettendo sul parquet grande determinazione. La partita è salita inesorabilmente di colpi, e pure i contatti e le proteste sono aumentati. Gli arbitri hanno ravvisato un tecnico alla panchina di casa, e ben tre falli antisportivi, di cui due ai viandanti e uno al Saviano. Con la partita che si è spezzettata, il Maddaloni ne ha approfittato per difendere il risultato, e schieratosi con una difesa a zona 2-3, ha contenuto la verve degli avversari.
A nulla sono serviti gli sforzi finali dei ragazzi di coach Cremato, i quali si sono dovuti arrendere subendo addirittura un break con i canestri di Calcavecchia che, in virtù della partita di ritorno, potrebbe compromettere la loro corsa.
Vittoria importante per i biancazzurri, che vincono su di un campo non affatto semplice, e per di più contro una diretta concorrente per i primi quattro posti.


GIOV.BOCC.

Nessun commento:

Posta un commento