martedì 4 febbraio 2014

IL SAN MICHELE HA FATTO L’EN PLEIN

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/02/2014

IL SAN MICHELE HA FATTO L’EN PLEIN CON QUESTA VITTORIA
Maddaloni conquista la vittoria perché l’Under 15 non fa sconti

PALL. SAN MICHELE 72
PALL. PICENTIA 61
(16-20; 29-36; 54-45)

MADDALONI: Pascarella 25, Notaro 2, Ferraro 2, Nuzzo 18, Ceriello 11, Spallieri 10, Bocciero 2, Farina, Torre, Piccolo n.e., Tedesco n.e., All. Borrelli.
PICENTIA: Gaeta, Criscuolo 2, Barrella 2, Farina 5, Romano, Sconza 35, Bianco 7, Nosenzo 4, Pagao, Fasano 4, Tommasino 2, Passarelli n.e.
ARBITRI: Piccolo di Marcianise e De Ninno di Recale.

Un timeout di squadra
MADDALONI. Torna alla vittoria la formazione Under 15 della Pall. San Michele, battendo tra le mura amiche una diretta concorrente per i primi posti della classifica come il Picentia. Inoltre, con questo risultato si è conclusa una settimana, quella scorsa, in cui la società di patron Andrea De Filippo ha fatto l’en plein con le giovanili, 4 successi su 4 partite, vincendo in tutte le categorie: l’Under 19 ha avuto un 20-0 a tavolino contro la Virtus Pozzuoli per problemi agli strumenti; l’Under 17 ha vinto 56-43 sull’ostico parquet del Saviano; l’Under 15 ha battuto il Picentia; e infine l’Under 14 ha avuto la meglio in trasferta dell’LBL Caserta col risultato finale di 54-35. Pronti, partenza e via, sono proprio i padroni di casa che sembrano iniziare a spron battuto con un secco 4-0. Il Picentia non si scompone, e pian piano incide sul match con il suo gioco. In difesa si schierano con una zona 2-3 che tende sempre a raddoppiare negli angoli, recuperando anche svariati possessi. In attacco invece, la squadra di Pontecagnano sfrutta una buona mira per costruirsi un buon margine di vantaggio. I calatini perdono completamente la bussola, commettendo errori su errori. In fase offensiva, poi, anche i più facili dei lay-up tendono ad uscire dal cesto, piuttosto che entrarvi. Al riposo lungo la situazione non è per niente soddisfacente per la compagine allenata da coach Antonio Borrelli. Al rientro dagli spogliatoi, i biancazzurri provano a darsi una scossa, diventando più cinici in ogni cosa che fanno. Il Picentia tiene duro, mantiene saldamente il naso avanti (40-45 al 36’) pur perdendo vistosamente il bandolo della matassa. Sul finire della terza frazione, il Maddaloni infila un parziale di 14-0 che ribalta completamente il risultato. Nell’ultima frazione il San Michele non lascia scampo agli avversari, seppur non riescano nel ribaltare lo scontro diretto.

GIBO

Nessun commento:

Posta un commento