martedì 11 febbraio 2014

La Juvecaserta tra incudine e martello su più fronti

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DELL'11/02/2014

LEGA A. La dirigenza bianconera è indaffarata tra mercato, sponsor e nuovi soci
La Juvecaserta tra incudine e martello su più fronti

Giovanni Bocciero

CASERTA. Continua alacremente il lavoro della Juvecaserta, che da ieri è tornata ad allenarsi a ranghi compatti, compresi i due americani di ritorno dal permesso straordinario, Easley e Roberts.
Si è iniziato a lavorare in vista della sfida contro Reggio Emilia, una gara che nasconde una grande importanza se si pensa che una vittoria contro gli emiliani potrebbe realmente far candidare i casertani per un posto ai playoff.
Oltre alla partita, però, nella settimana in cui c’è stata la sosta per la Final Eight di Coppa Italia che ha visto la Dinamo Sassari alzare per la prima volta il trofeo tricolore al cielo, in città si è parlato di mercato, di vertici societari, di possibili nuovi sponsor. Ma andiamo con ordine e snoccioliamo ogni argomento.

Il presidente Lello Iavazzi
VERTICI SOCIETARI Dopo aver chiuso il bilancio della stagione 2013 in attivo con circa 150 mila euro, il presidente Lello Iavazzi potrebbe anche decidere di lasciare il massimo incarico, in favore del socio Carlo Barbagallo. Questa scelta non comporterà alcun cambiamento per quel che riguarda le fette societarie, con il nuovo presidente che rimarrebbe proprietario del 10%. Inoltre, Barbagallo ha già fatto una uscita ufficiale con pieno mandato, in occasione dell’Assemblea della LegaA dello scorso 8 febbraio. La società, con questa staffetta ai massimi vertici, proseguirà per la propria strada, anche se continuerà a sondare il terreno affinchè altri imprenditori locali possano decidere di abbracciare la causa della Juvecaserta, rilevando anche piccole quote.

NUOVI SPONSOR Inutile ribadire che se in seno alla società ci si guarda intorno per trovare altri soci, lo stesso vale per trovare nuovi sponsor, magari dei marchi importanti. Si è tanto parlato nelle settimane scorse della possibilità che sulle canotte bianconere possa essere scritto Centro Commerciale Campania. Lo stesso Iavazzi tenne a specificare che con il megastore di Marcianise già è in atto una piccola sponsorizzazione, ma che oltre non si andrà, almeno per ora. Bisognerà verificare quanto c’è di vero.

MERCATO Tutto ciò che accade a livello societario, e a livello di sponsorizzazioni, avrà il contraccolpo sulla questione mercato. Una cosa sembra certa, la società vuole investire ora, per acciuffare la qualificazione ai playoff, e poco importa risparmiare soldi quest’anno, con la salvezza ormai solo da consolidare. Dopotutto, i risultati sportivi possono anche fruttare qualche buona sponsorizzazione, e dunque centrare i playoff con un immediato innesto non dev’essere considerata soltanto una spesa, ma un vero e proprio investimento. 

Nessun commento:

Posta un commento