sabato 8 febbraio 2014

Under 17: Trasferta amara per il Maddaloni

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/02/2014

UNDER 17. KO AD ISCHIA PER I BIANCAZZURRI
Trasferta amara per il Maddaloni che non riesce nella rimonta

CESTISTICA ISCHIA 73
PALL. SAN MICHELE 64
(15-14; 33-25; 51-41)

ISCHIA: D'Orta 9, Di Meglio 21, Di Iorio, Parziale 2, Cuomo 2, Mattera 3, Silvio 12, Buono 24, Feliciello n.e., Mazzella n.e., Ferrari n.e., Manco n.e., All. Cervera.
MADDALONI: Ianniello 7, Salanti 24, Chiriano, Nuzzo 20, Calcavecchia 5, Di Maria, Borrelli 7, Pascarella, Bocciero, Liguoro 1, De Lucia n.e., All. Borrelli A.

MADDALONI. Esce sconfitta dalla trasferta ischitana l’Under 17 Elite del San Michele, che imbarca acqua nella terza frazione, compromettendo la partita.
L’inizio di gara vede entrambe le squadre commettere tantissimi errori, non trovando le misure giuste al tiro. E così il quarto scivola via in un sostanziale equilibrio. Nella seconda frazione di gioco, sono i padroni di casa che attaccano con più decisione. Il Maddaloni si interstardisce a voler forzare la cassaforte ischitana dalla lunga distanza, ma sparando a salve permette agli avversari di prendere il largo, che dominando a rimbalzo si costruiscono il vantaggio soprattutto con i punti raccattati dal cestino della spazzatura. Salanti e compagni tengono botta, anche se vanno all’intervallo lungo subendo una tripla allo scadere, che li demoralizzerà emotivamente.
Al rientro dagli spogliatoi, infatti, i maddalonesi perdono la bussola e arriva il parziale della Cestistica, che sfiora le venti lunghezze di vantaggio (49-31). La reazione dei biancazzurri è però dietro l’angolo, e una volta riorganizzate le idee, si rimboccano le maniche. Trascinati da un infuocato Nuzzo, mettono a segno un break di 10-2, e su questa scia, iniziano l’ultimo periodo. I viandanti vanno vicino all’incredibile rimonta (56-53), ma sono sfortunati sulla tripla della parità. Risentendo anche del contraccolpo fisico, per le energie profuse nel rincorrere gli avversari, il Maddaloni stenta e l’Ischia ritorna saldamente al comando raggiungendo nove punti di vantaggio grazie alla precisione dalla lunetta.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento