giovedì 13 febbraio 2014

Il Maddaloni bissa i successi nelle giovanili

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 13/02/2014

UNDER 15 ELITE. I ragazzi di coach Antonio Borrelli sbancano di squadra il campo del Vesuvius Cercola
Il Maddaloni bissa i successi nelle giovanili

VESUVIUS CERCOLA 59
PALL. SAN MICHELE 73
(24-20; 34-42; 47-62)

CERCOLA: Rea 2, La Gatta 6, Monaco 2, De Luca 2, Minieri, Mastrillo 9, Finelli 10, Rosi 7, Formisano 21, Luise, All. Esposito.
MADDALONI: Ferraro 2, Pascarella 20, Bocciero 19, Nuzzo 5, Ceriello 21, Notaro 6, Torre, Spallieri, Piccolo n.e., Tedesco n.e., Farina n.e., Ragnino n.e., All. Borrelli.
ARBITRI: Catullo di San Sebastiano al Vesuvio e Galli Tognota di Quarto.

CERCOLA. Vittoria preziosissima per l’equipe dell’Under 15 Elite del San Michele, che s’impone in quel di Cercola trovando il settimo successo in campionato, e continuando la rincorsa a chi li precede, ovvero la Virtus 04 Curti (18 punti) e il Pro Cangiani Napoli (16 punti). “Doppia v”, questa, comunque da non sottovalutare in ottica classifica finale.
L’inizio di gara è piuttosto brutto, con entrambe le squadre che si rendono artefici di errori grossolani tanto in attacco, dove si sbaglia tanto al tiro, quanto in difesa, dove gli attaccanti sfuggono sempre ai marcatori. L’insufficienza in generale, fa sì che la partita prenda i binari dell’equilibrio.
Nel periodo successivo arriva la svolta per gli ospiti. Infatti il Maddaloni, sfoderando finalmente una prestazione incisiva e soprattutto corale, prende le redini del gioco in mano. Il Cercola non ne voleva sapere di perdere, e così ha cercato di tenere duro anche con qualche contatto di troppo. Ma al riposo lungo, i baincazzurri avevano il pieno controllo di match e punteggio.
Al rientro dagli spogliatoi i maddalonesi hanno continuato a battere il ferro finchè era caldo, così da allargare ulteriormente la forbice tra sè e gli avversari, ormai completamente allo sbando.
Nell’ultima frazione di gioco, i viandanti potevano aumentare il proprio vantaggio, ma complice qualche disattenzione dovuta alla concentrazione ormai calata, il Vesuvius è riuscito a restare quantomeno in gara. Tentare addirittura l’assalto finale era fin troppo complicato, visto che il trio Bocciero, Ceriello e Pascarella ha saputo sugellare la vittoria con gli ultimi decisivi canestri, che hanno fissato il risultato finale sul 73 a 59.
Nell’ultimo fine settimana, non ha sorriso soltanto l’Under 15, perché anche la formazione Under 14 Elite del Maddaloni ha trovato il successo tra le mura amiche contro la Flegrea
Basket con il risultato di 46 a 28. I ragazzi di coach Antonio Borrelli (Torre 12, De Crescenzo, Correra, Cerreto, Tedesco 10, Suppa 2, Pascarella, Spallieri 2, Ragnino, Ceriello 20, Ferraro, Maglione) acciuffano al primo posto in classifica il Basket Casapulla, e conquistano matematicamente il passaggio al girone delle migliori 8 formazioni del campionato.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento