sabato 15 febbraio 2014

Maddaloni pronto al riscatto

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/02/2014

DNB. Chiavazzo e compagni alla conquista di Martina Franca
Maddaloni pronto al riscatto

MADDALONI. Oggi pomeriggio la Pallacanestro San Michele sarà di scesa in terra pugliese, ovvero sul parquet della Duesse Martina Franca (palla a due alle ore 18:30). Un match, questo, che sarà di grande importanza per i calatini, soprattutto dopo la battuta d’arresto subita domenica scorsa contro la Pallacanestro Molfetta. 
Di conseguenza, gli uomini di coach Massimo Massaro saranno carichi per rialzarsi immediata dopo quella sconfitta, che ha interrotto la striscia positiva dei biancazzurri arrivata a quattro vittorie consecutive, e soprattutto con una imbattibilità conservata dall’inizio del nuovo anno. Adesso, però, bisognerà rialzare la testa, e l’impegno sul parquet del Martina non è poi una passeggiata.
“La sconfitta di domenica è stata davvero brutta - ha dichiarato l’esterno del Maddaloni, Francesco Chiavazzo - perché dopotutto il Molfetta era senz’altro alla nostra portata. Purtroppo è arrivato questo inaspettato stop, e adesso non ci resta che rimboccarci le maniche e guardare avanti”.
Le due compagini che si affronteranno al PalaWojtyla sono appaiate in classifica a quota 16 punti, e dunque oltre alla posta in palio della singola gara, si contenderanno il settimo posto nella griglia dei playoff.
“Sarebbe importante andare a vincere lì da loro, anche perché abbiamo il vantaggio dello scontro diretto dell’andata - ha analizzato l’atleta biancazzurro -, e quindi vincere ci permetterebbe di occupare una buona posizione in classifica. Ce la metteremo tutta e ci impegneremo al massimo per conquistare questi due punti”.
In ottica corsa ai playoff, la sconfitta contro il Molfetta potrà pesare nell’economia della griglia finale, e magari con il senno di poi si ripenserà a questa sfida mille volte. Ma bisogna essere comunque fiduciosi, perché domenica scorsa i calatini sono incappati nella cosiddetta giornata storta, e adesso è fondamentale ritrovare lo smalto d’inizio anno, o meglio, delle quattro ‘doppie v’ che il San Michele ha inanellato.
“Speriamo che la gara contro il Molfetta peserà il meno possibile per i playoff, anche perché siamo consapevoli di aver commesso un passo falso. Quindi adesso sarà importante vincere qualche partita fuori casa, in modo tale da rimetterci in carreggiata - ha concluso Francesco Chiavazzo - senza che quella sconfitta ci comprometti il nostro personale cammino”.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento